Jeep: prima immagine della nuova Grand Cherokee

Andrea Senatore Foto Autore
Jeep Grand Cherokee 4xe
Jeep Grand Cherokee 4xe

Jeep, particolarmente attiva nella presentazione del piano Stellantis, ha svelato le prime immagini della nuova Grand Cherokee, che ovviamente richiederà una significativa elettrificazione della sua meccanica. Jeep ha diffuso alcune immagini in occasione dell’EV day di Stellantis. A differenza del Grand Wagoneer che sarà elettrico al 100%, il Grand Cherokee 4xe sarà un ibrido plug-in, proprio come il  Wrangler.

La presentazione e il lancio sono previsti per il prossimo anno. Questa sarà l’offerta più esclusiva di Jeep in Europa, dal momento che è improbabile che il Wagoneer venga commercializzato nel Vecchio Continente. Ricordiamo che il produttore americano punta al 70% delle sue vendite in veicoli ibridi plug-in o elettrici entro il 2025. La quinta generazione di Grand Cherokee sarà presentata ufficialmente al New York International Auto Show 2021 e includerà l’intera gamma della gamma Grand Cherokee.

La creazione di un nuovo modello con queste caratteristiche è un altro passo per il marchio verso l’espansione dell’elettrificazione e il rafforzamento della sua visione sostenibile in un anno in cui l’azienda celebra il suo 80° anniversario di successi e innovazioni. La gamma di veicoli Jeep è composta da Cherokee, Compass, Gladiator, Grand Cherokee, Renegade e Wrangler.

Jeep ha anche l’obiettivo di produrre un 4xe elettrificato in tutti i segmenti dei SUV entro il 2025. L’ azienda del gruppo Stellantis, infatti, offre già un importante catalogo di modelli ibridi plug-in, con rappresentanti nelle gamme Renegade, Compass e altre. la Jeep Wrangler 4Xe 2021. Alla fine di marzo, l’azienda ha mostrato anche le immagini del suo primo SUV elettrico, la Jeep Wrangler Magneto.

Oltre alle ridisegnate Grand Cherokee e Jeep Wrangler, anche le nuove Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer riceveranno il trattamento 4xe. Per quanto riguarda il suo aspetto, si sa poco della Jeep Grand Cherokee 4xe 2022 , anche se avrebbe ancora le caratteristiche di base di una Jeep come la griglia e il parafango distintivi.

Ti potrebbe interessare: Jeep Commander: svelate le prime immagini dei suoi spaziosi interni

Jeep Grand Cherokee 4xe
Jeep Grand Cherokee 4xe

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: