KIA EV9: trapelate le immagini degli interni [FOTO SPIA]

Natale LiVecchi Autore Auto
EV9

Solamente nel giro di pochi mesi verrà presentato il secondo modello completamente elettrico del costruttore coreano. Fino ad ora la nuova KIA EV9 è stata avvistata durante molteplici sessioni di test che ci hanno permesso di apprezzare diverse foto spia in numerose occasioni, ma questo è il primo assaggio di quelli che sono i suoi interni, moderni e avanzati, ma non così futuristici come ci aveva mostrato il concept.

La nuova KIA EV9 si rivelerà la più grossa premiere del marchio del nuovo anno. Il debutto di quello che sarà il suo secondo modello 100% elettrico è già in preparazione e sarà una delle grandi novità con cui inizieremo il nuovo anno. Il costruttore sta portando avanti lo sviluppo a cavallo tra l’Europa e la Corea del Sud, ovvero dove verrà prodotto questo nuovo SUV a emissioni zero.

La futura KIA EV9 è stata la protagonista assoluta di differenti foto spia scattate in diverse località, con l’apporto di più o meno mimetizzazione anche nel caso di alcuni importanti test dinamici condotti presso l’iconico circuito del Nürburgring. Tuttavia, fino ad ora i fotografi non hanno avuto la fortuna di avvicinarsi agli interni del SUV visto che fino ad ora è stato piuttosto complicato trovarli “scoperti”. Ora però una nuova KIA EV9 è stata avvistata in Corea del Sud, dove è stato messo appunto praticamente l’unico avvistamento che, da una svista, ha rivelato parte della moderna posizione di guida del nuovo SUV elettrico secondo quanto pubblicato su Burlappcar.

Interni EV9
La prima immagine reale degli interni della nuova KIA EV9 – Foto, Burlappcar

Si tratta della prima immagine che ci mostra gli interni definitivi della nuova KIA EV9

L’immagine mostra una certa somiglianza con l’anteprima concettuale di questo SUV elettrico a sette posti, in virtù dell’utilizzo del grande schermo digitale che occupa l’intera plancia, come nel caso della fortunata KIA EV6, sebbene ci sia ora un volante piuttosto diverso. Logicamente, non è lo stesso design di quello visto nella KIA EV9 Concept, ma rivela alcune caratteristiche che le conferiscono un aspetto più lussuoso e allo stesso tempo sportivo.

La sezione centrale è più voluminosa, avendo anche un pezzo rifinito in cromo satinato con raggi aggiuntivi che si adattano ai comandi multifunzione. Una finitura speciale che fornisce un tocco in più, eleganza e sportività al cruscotto. Nell’angolo sinistro della plancia viene addirittura accennato un piccolo schermo, il che significa che il prototipo che è stato oggetto di questa immagine aveva a disposizione delle telecamere al posto dei più tradizionali specchietti retrovisori.

EV9 Concept
Gli interni del Concept

Nonostante la nuova KIA EV9 sarà una delle grandi novità di inizio 2023, tra poche settimane si apriranno le porte del Los Angeles Auto Show ovvero una cornice piuttosto perfetta per svelare il nuovo modello di produzione che era stato definito proprio in quella sede esattamente un anno prima. Ovviamente la nuova EV9 non arriverà sul mercato prima della prossima estate, con un’ampia autonomia a disposizione che offrirà una percorrenza massima pari a oltre 500 chilometri.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: