KTM X-Bow GTX avvistata al Nurburgring con oltre 500 cv

Avatar photo
KTM X-Bow GTX

KTM sta lavorando a un nuovo modello, che si ritiene si chiami X-Bow GT-XR o X-Bow GTX. Il modello in questione è pensato per essere un mezzo per uso esclusivo su pista. Sarà utilizzabile nei trackday. Abbiamo una serie di nuovi scatti spia, sia sul Nürburgring, sia sulle strade pubbliche in Germania.

Questa non è la prima volta che vediamo la X-Bow GTX e non è l’ultima volta che il prototipo sarà guidato su strade pubbliche dal suo team di sviluppo. L’azienda austriaca ha iniziato a testarla su una pista di ghiaccio lo scorso inverno, e ora ha iniziato le prove su strade pubbliche, oltre che sul Nürburgring. Sebbene quest’ultima sia il più vicino possibile a una versione da pista.

KTM X-Bow GTX
Crediti foto: autoevolution

KTM X-Bow: le ultime indiscrezioni

Tornando al veicolo in questione, l’X-Bow GTX o GT-XR, sarà una versione stradale, ma avrà anche una sorella utilizzabile solo su pista. Si presume che quest’ultima si chiami X-Bow GT2 e sarà destinata esclusivamente alle corse, quindi non la vedremo sul Nürburgring Nordschleife nel traffico aperto.

L’auto sportiva austriaca sarà dotata di un motore a cinque cilindri in linea di provenienza Audi preso in prestito dalla RS 3. La variante stradale dovrebbe erogare circa 500 cavalli, mentre il modello da corsa dovrebbe pompare le cifre fino a 600 cavalli, secondo le ultime indiscrezioni.

KTM X-Bow GTX

Indipendentemente dalla variante scelta, ci sarà un cambio diretto a sette rapporti collegato al motore, che trasmetterà la coppia alle sole ruote posteriori. Con il veicolo in questione che pesa circa una tonnellata in assetto da gara, e poco più di quello per il modello stradale a causa degli airbag, delle caratteristiche di comfort e così via, sarà un veicolo veloce fin dall’inizio.

Non ci resta che aspettare le prossime settimane per vedere se ci saranno ulteriori novità a riguardo. Al momento non ci sono molte informazioni tecniche: sappiamo solo che sarà un’auto pazzesca ed estremamente divertente da guidare.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: