La Ford Explorer arriva in Italia

Ford ExplorerÈ possibile ordinare anche da noi la Ford Explorer Plug-in Hybrid, ora che anche in Italia si stanno cominciando a diffondere i grandi SUV con tre file di sedili. Il prezzo di 81.000 euro è scontato fino al 31 maggio, si può avere infatti con un importo pari a 67.250 euro. Si può avere in un unico allestimento, ovvero lo sportivo ST-Line che risulta un allestimento completo di tutto a cominciare dal cambio automatico a 10 rapporti proposto di serie. Immancabile la trazione integrale a controllo elettronico mentre la terza fila di sedili si ripiega elettricamente. C’è anche il climatizzatore automatico a 3 zone differenziate, cerchi da 20 pollici e il grande schermo a sbalzo da 10,1 pollici per il controllo touch di vari parametri oltre che numerosi sistemi di assistenza alla guida. L’unico optional è la vernice metallizzata, con prezzi che vanno da 950 a 1.400 euro.

La sesta generazione della Ford Explorer è lunga 505 centimetri e larga ben 200. Saltano subito all’occhio l’imponente frontale caratterizzato dalla grande mascherina che unisce dei sottili fari a LED. All’interno l’abitacolo appare molto moderno grazie anche al cruscotto digitale e al monitor per l’apparato multi mediale disposto verticalmente.

Nonostante la mole sia decisamente imponente, i consumi sono molto interessanti visto che in Italia viene proposta solamente nella variante ibrida plug-in con batterie ricaricabili. Il motore tradizionale a 6 cilindri, 3.0 litri da 350 cavalli, viene affiancato ad un elemento elettrico da 100 cavalli di potenza che nel complesso porta la potenza ad oltre 450 cavalli con valori di coppia di 825 Nm. I consumi tuttavia, come si diceva, si attestano sui 29,4 chilometri per ogni litro di carburante. Inoltre si possono anche percorrere 48 chilometri a zero emissioni. La guida può essere condizionata dalle differenti modalità di guida, ben tre quelle proposte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.