La Lamborghini Huracan diventa Evo

Lamborghini Huracan EvoPotrà essere acquistata a partire dalla prossima primavera la nuova Lamborghini Huracan Evo, la versione aggiornata della performante supercar emiliana. Rimane quasi la stessa dal punto di vista del design esterno sebbene sono state apportate delle migliorie dal punto di vista aerodinamico, ma invece il possente V10 da 5,2 litri guadagna ben 30 cavalli in più e 40 Nm di coppia. Ora possiede 640 cavalli e 600 Nm di coppia.

In questo modo le prestazioni subiscono un interessante incremento visto che lo 0-100 km/h ad esempio viene compiuto in 2,9 secondi, quindi 0,3 secondi in meno della precedente mentre per lo 0-200 km/h servono 9 secondi. Quindi la velocità massima è fissata in più di 325 km/h.

La guida tra le curve ora migliora anche grazie all’aiuto proveniente dalle ruote posteriori sterzanti, proprio come accade già sulla Lamborghini Aventador S; in questo modo aumenta la reattività nei cambi di direzione veloci. Anche per quanto riguarda il controllo durante le manovre praticate con scarsa aderenza, la Huracan Evo utilizza una centralina evoluta denominata Lamborghini Dinamica Veicolo Integrata che agisce basandosi su informazioni provenienti da sterzo, sospensioni e sensori vari. Così la vettura risulta maggiormente gestibile su ogni fondo.

Tutto nuovo anche lo sterzo che risulta più preciso e anche la trazione integrale ora in grado di trasferire potenza anche ad una sola ruota se si “accorge” che le altre tre stanno slittando. Come dicevamo all’inizio, l’aspetto esterno non è stato particolarmente rivisto; sostanzialmente il frontale rimane lo stesso anche se ora possiede un nuovo fascione mentre maggiori interventi sono stati messi in pratica al posteriore. Completamente riprogettato invece il fondo scocca, sulla base di un nuovo studio aerodinamico.

Anche all’interno non si ravvisano molti cambiamenti visto che rimane sempre particolarmente sportivo, ma arriva ora uno schermo touch da 8,4 pollici dal quale intervenire su molte funzionalità della vettura. Presente anche la connettività Apple CarPlay e Android Auto. I prezzi partono da 224.500 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.