La Mercedes non nasconderà informazioni a Bottas nonostante la sua partenza

Andrea Senatore Foto Autore
Mercedes F1
Mercedes F1

Valtteri Bottas, anche se a fine stagione darà l’addio alla Mercedes e ha già confermato un posto in Alfa Romeo per il prossimo anno, non sarà escluso dalle riunioni del team di Brackley, come confermato da Andrew Shovlin. L’obiettivo del marchio di punta, come potrebbe essere altrimenti, è conquistare i titoli piloti e costruttori per estendere il proprio dominio nell’era ibrida della F1.

Ecco perché, secondo Andrew Shovlin, non escluderanno Valtteri Bottas dagli incontri e non nasconderanno alcuna informazione al pilota finlandese. Cioè, andranno con tutto ciò che hanno contro la Red Bull per la fine della stagione. “I due campionati significano molto per noi e Valtteri giocherà un ruolo davvero chiave sia nel Campionato Piloti che in quello Costruttori”, ha commentato Andrew Shovlin, secondo l’agenzia di stampa GMM.

“Sa come funziona il team e sa come affrontiamo l’ingegneria della vettura, quindi non ha senso iniziare a escluderlo da qualsiasi informazione”, ha aggiunto il capo dell’ingegneria di pista per il marchio di punta. Valtteri Bottas è già stato ufficialmente confermato dall’Alfa Romeo come uno dei suoi piloti per la prossima stagione, quindi condividere tutte le informazioni con il finlandese potrebbe rivelarsi controproducente per la Mercedes.

Tuttavia, Valtteri ha confermato di rimanere molto coinvolto nella squadra. “Sono in tutti gli incontri a cui sono stato prima in questi cinque anni. Se ci sono altri incontri non lo so. Per me è tutto normale”, ha aggiunto Bottas. Riguardo alla vittoria che Bottas ha ottenuto in Turchia, che è stato un grande ‘favore’ per Lewis Hamilton e anche per la squadra, Valtteri dice che “tutti sembravano contenti”. Non è poco.

Ti potrebbe interessare: Lewis Hamilton: il pilota inglese vicino al rinnovo con la Mercedes e vuole Valtteri Bottas come compagno

Valtteri Bottas
Nonostante il suo addio a fine stagione Valtteri Bottas non sarà escluso dalle riunioni di Mercedes

Ti potrebbe interessare: Mercedes F105: Sissi Benner e l’esperienza concept autonomous driving

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: