La nuova Honda Civic Type R sfreccia tra le curve di Suzuka [VIDEO]

Natale LiVecchi Autore Auto
Civic Type R 2022

Non si è ancora mostrata nella sua configurazione definitiva la nuova incredibile Honda Civic Type R. Il suo nuovo stile è infatti ancora nascosto al di sotto di una pellicola, nelle tonalità del rosso e del nero, utile a nascondere i dettagli delle sue forme seducenti. Ma c’è un nuovo video teaser girato fra le curve dell’iconico tracciato di Suzuka, in Giappone, che ce la mostra destreggiarsi fra i cordoli all’ombra dell’iconica grande ruota panoramica.

Civic Type R 2022
Screenshot da video

La nuova generazione di Honda Civic Type R avrà un aspetto più semplice e maturo rispetto alla generazione che presto sostituirà, ma permetterà di godere anche di una colonna sonora migliore all’uscita del triplo scarico installato al centro del paraurti posteriore. Il video, bisogna dirlo, non fornisce ulteriori dettagli sulla sportiva visto che i dettagli e le linee sono quelle già note ma sono appunto nascoste ancora dal velo utile a camuffarne l’aspetto: d’altronde dovrebbe essere svelata soltanto entro la fine dell’anno.

Civic Type R 2022
In questo screenshot da video si nota il triplo scarico posteriore

Non sono ancora noti diversi dettagli che caratterizzeranno la nuova Honda Civic Type R

Honda non ha ancora condiviso molti dettagli sul propulsore che sarà reso disponibile sotto al cofano della Honda Civic Type R, anche se avremo presto maggiori informazioni. Ci aspettiamo lo stesso che possa montare il quattro cilindri da 2,0 litri sovralimentato appositamente modificato per riuscire a produrre valori in crescita rispetto ai già noti 306 cavalli di potenza dell’unità attuale (ovvero fino a valori vicini o superiori ai 400 cavalli di potenza) e 400 Nm di coppia. La notizia migliore è che Honda ha confermato che a gestire la trasmissione sarà un cambio manuale a sei rapporti che rimarrà l’unità di serie a disposizione: una manna dal cielo per i puristi. In ogni caso potrebbe anche essere offerto un cambio automatico a doppia frizione e in questo caso sarebbe la prima volta a bordo di una Honda Civic Type R.

Civic Type R 2022
Screenshot da video

Nel video tuttavia si notano una Civic bianca, all’interno del garage, e una Civic in verde fluo che sfreccia sull’asfalto di Suzuka: due possibili teaser fortemente indicativi su quelle che saranno forme e dettagli di questa attesissima Civic Type R.

Sulla Civic Type R verranno installati pneumatici Michelin Pilot Sport 4S su cerchi neri a 10 razze decisamente aggressivi. Si notano inoltre l’impianto frenante di casa Brembo e un’ampia ala posteriore più sottile. Pare inoltre confermato il triplo scarico centrale che citavamo all’inizio. In ogni caso, in generale, questa nuova Honda Civic Type R appare più semplice nell’impostazione stilistica rispetto al modello che andrà a sostituire.

Civic Type R 2022
Screenshot da video

La nuova Civic Type R 2022 sarà in vendita entro la fine dell’anno, quindi il suo debutto effettivo dovrebbe ormai essere dietro l’angolo.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: