La nuova Peugeot 508 si può già ordinare in Italia: ecco i prezzi

Natale LiVecchi Autore Auto
Peugeot 508 2024

Si può ordinare da un paio di giorni la nuova Peugeot 508, l’ultima ammiraglia del Costruttore del Leone introduce una gamma caratterizzata da 18 differenti versioni espletabili in 3 allestimenti in accordo con 5 diverse motorizzazioni e due tipologie di carrozzeria; il listino prezzi parte da 42.170 euro. La nuova Peugeot 508 è disponibile nella variante Berlina, in quella Station Wagon e anche nella versione più sportiva rappresentata dalla Peugeot Sport Engineered; ora debutta con un design sensibilmente rinnovato con un frontale dominato da un aspetto completamente rinnovato e dal nuovo logo del costruttore.

La nuova Peugeot 508 introduce anche la nuova firma luminosa del marchio con i tre artigli all’anteriore, in accordo con i proiettori a LED dotati di tecnologia Matrix e dal design esclusivo disponibili di serie su tutte le versioni della gamma. La nuova 508 rappresenta un modello importante per il marchio e garantisce alti valori di efficacia in termini di ingegneria, guardando all’efficienza e all’elettrificazione intelligente. Adotta inoltre tecnologie di rilievo che guardano al piacere di guida e un utilizzo sempre intuitivo.

Di certo introduce un design fortemente dinamico e apprezzabile dai clienti del marchio, per un’esperienza di bordo di livello superiore senza scendere ad inutili compromessi quando si parla di tecnologia e connettività. La gamma della nuova Peugeot 508 risulta anche particolarmente completa, anche guardando a tutte le caratteristiche ricercate da una clientela business.

Ecco come è composta la gamma della nuova Peugeot 508

La gamma che compone il listino della nuova Peugeot 508 appare completa e semplice, sfruttando tre soli allestimenti: Allure, GT e PSE.

La 508 nell’allestimento Allure offre ai clienti un livello elevato di equipaggiamenti fin dall’allestimento di ingresso in gamma. La dotazione di serie risulta già assai ricca e completa, comprendendo infatti il climatizzatore automatico bi-zona, i proiettori anteriori FULL LED Matrix, il Visiopark 180° oltre che l’apprezzato Peugeot i-Cockpit con strumentazione digitale da 12,3 pollici con navigazione connessa. La variante GT della nuova Peugeot 508 introduce invece un livello ancora superiore in termini di stile, sicurezza e comfort grazie ai cerchi in lega da 18 pollici, al Visiopark 360°, al Drive assist plus Pack e gli interni in Alcantara / TEP.

Peugeot 508 2024

La nuova 508 PSE (acronimo di Peugeot Sport Engineered) fa quasi storia a sé nella gamma dell’ammiraglia del Costruttore del Leone: oltre che essere ricca nella dotazione ed ancor più caratterizzata esteticamente, si distingue per il fatto di esser stata sviluppata dal reparto corse del costruttore, ovvero la sezione Peugeot Sport del marchio. La nuova 508 PSE è completa di tutti gli equipaggiamenti più importanti e tecnologicamente avanzati ma, soprattutto, vanta anche una dotazione dinamica ed estetica che cambia totalmente l’aspetto e le performance del modello. È inoltre dotata infatti di una gestione specifica del powertrain ibrido plug-in e anche delle sospensioni.

La gamma di motorizzazioni disponibili sulla nuova Peugeot 508 consta di 2 versioni termiche, Diesel BlueHDi 130 e Benzina PureTech 130, entrambi dotati di serie di cambio automatico EAT8 ad 8 rapporti. Si aggiungono poi anche tre versioni ibride plug-in con potenze di 180, 225 e 360 cavalli; l’ultimo livello di potenza viene riservato alla variante 508 PSE. Il lancio commerciale in Italia viene previsto per il prossimo mese di giugno.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: