La nuova Tesla Model 3 Plaid è stata avvistata senza camuffature

Natale LiVecchi Autore Auto
È stata avvistata a Valencia quella che sembra proprio essere la Tesla Model 3 Plaid, che sarà probabilmente denominata Model 3 Ludicrous
Tesla Model 3 Plaid
La Tesla Model 3 Plaid (o Ludicrous) avvistata a Valencia | Crop da video X di Desmond Wisley

È stata avvistata a Valencia quella che sembra proprio essere la Tesla Model 3 Plaid, probabilmente denominata Model 3 Ludicrous in base a questa denominazione presente sul posteriore del modello catturato in video, mentre il costruttore texano stava girando parte di quello che sembra essere un vero e proprio video promozionale. D’altronde era già nell’aria da tempo che Tesla stava lavorando su una Model 3 Plaid capace di prestazioni più elevate, rispetto a quelle erogate dalla variante “tradizionale”.

Quando Tesla lanciò la nuova Model 3 con un design rivisto, lo scorso anno, il costruttore automobilistico aveva introdotto sul mercato solo le varianti RWD Standard Range e Dual Motor Long Range. La Model 3 Performance, che risultava fra gli allestimenti disponibili nella gamma precedente, era scomparsa. Fino ad oggi sono stati diversi i muletti della prossima Tesla Model 3 Plaid avvistati su strada completamente camuffati, facilmente riconoscibili dalle pinze dei freni dotate di dimensioni più corpose.

Più recentemente, alcuni prototipi della Model 3 Plaid sono stati avvistati con nuovi sedili sportivi mentre adesso una Tesla Model 3 Plaid è stata avvistata su strada priva di ogni forma di mimetizzazione, per la prima volta, durante quelle che sembrano essere appunto le riprese di un video promozionale girato a Valencia, in Spagna.

La denominazione della prossima Tesla Model 3 Plaid dovrebbe essere differente

Come accennato, la futura Tesla Model 3 Plaid dovrebbe togliere il suffisso più noto per introdurre la denominazione Ludicrous in virtù di un badge visto sul posteriore della vettura; un elemento già usato sulle Model S Performance prima che assumessero la più nota denominazione “Plaid”. L’origine di tali denominazioni deriva dal film Spaceballs, di Mel Brooks, che rappresentava la parodia di Star Wars. Nel film le astronavi, che viaggiavano più veloci della luce, potevano entrare nella cosiddetta Zona Plaid raggiungendo la velocità Ludicrous (che in italiano vuol dire assurdo).

La Tesla Model 3 Plaid avvistata a Valencia risultava fisicamente quasi identica agli altri due allestimenti disponibili nella gamma attuale del modello. Tesla si preoccuperebbe invece di introdurre sostanzialmente freni più grandi, con pinze rosse, uno spoiler sul terzo volume posteriore e sbloccherebbe alcuni valori prestazionali per incrementare le prestazioni. All’interno ci saranno appunto sedili più sportivi.

La maggior parte delle modifiche si concentrerà quindi sul propulsore che dovrebbe comunque garantire potenze inferiori ai 1.022 cavalli della Model S Plaid, sebbene lo schema a tre propulsori dovrebbe derivare proprio da quello della sorella maggiore; la potenza erogata dovrebbe tuttavia risultare nell’ordine dei 700-750 cavalli. Non è ancora noto quando Tesla prevede di lanciare il nuovo aggiornamento relativo a questa Tesla Model 3 Plaid, ma l’attesa dovrebbe risultare piuttosto ridotta dal momento che si stanno già girando i video promozionali.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: