Tesla annuncia aggiornamento per i tergicristalli automatici

Andrea Senatore Foto Autore
Il bug relativo ai tergicristalli automatici di Tesla potrebbe essere presto risolto con un aggiornamento
Tesla tergicristalli automatici

Un ingegnere informatico di Tesla ha dichiarato su Twitter che l’azienda automobilistica presto rilascerà un aggiornamento over-the-air (OTA) per affrontare i problemi di lunga data dei tergicristalli. I proprietari di veicoli Tesla hanno espresso da tempo insoddisfazione per il comportamento imprevedibile dei tergicristalli quando vengono configurati per attivarsi o disattivarsi automaticamente in caso di pioggia.

Il bug relativo ai tergicristalli automatici di Tesla potrebbe essere presto risolto con un aggiornamento

Il proprietario di una vettura Tesla ha recentemente condiviso un video in cui i tergicristalli automatici del suo veicolo non si attivano anche in presenza di pioggia evidente sul parabrezza. In risposta a questo video, Yun-Ta Tsai, un ingegnere senior di Tesla AI, ha dichiarato che un nuovo miglioramento sarà presto disponibile.

Molti proprietari di auto dell’aziend aamericana hanno espresso le proprie lamentele riguardo al problema dei tergicristalli su Twitter, tuttavia, questa è stata la prima volta che qualcuno ha ricevuto una risposta ufficiale dall’azienda riguardo a questo problema specifico. Dalla risposta di Yun, possiamo dedurre che il bug relativo ai tergicristalli automatici di Tesla verrà risolto nel prossimo aggiornamento del software. Ciò dovrebbe avvenire entro i prossimi giorni o settimane.

I veicoli non dispongono di sensori pioggia dedicati. Invece, Tesla si basa sulla sua tecnologia AI Vision, che utilizza le telecamere anteriori dell’auto per rilevare la presenza di pioggia. Quando il parabrezza appare bagnato dalle gocce d’acqua, le telecamere inviano un segnale al computer di bordo dell’auto per attivare i tergicristalli in modalità automatica.

Tesla Model Y
La Tesla Model Y è stata il modello più venduto in Europa nel 2023: il primo elettrico e il primo di un costruttore non europeo

A causa di un problema tecnico nel software Tesla, i tergicristalli automatici possono non essere attivati correttamente o non essere attivati affatto. Alcuni proprietari di vetture della casa di Elon Musk hanno segnalato anche comportamenti anomali, come l’accensione dei tergicristalli in condizioni climatiche completamente asciutte. Questo problema sembra derivare da difficoltà nell’uso delle telecamere anteriori installate dietro il parabrezza per rilevare le gocce di pioggia o di acqua. Si spera che adesso finalmente il problema venga definitivamente risolto.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: