L’Alfa Romeo Tonale ha vinto il premio Autonis per il design

Natale LiVecchi Autore Auto
Alfa Romeo Tonale test drive concessionarie

Il design è sicuramente una delle caratteristiche fondanti del progetto al centro di Alfa Romeo Tonale. Il primo C-SUV elettrificato del Biscione certifica adesso una ulteriore presa di coscienza grazie al fatto che i lettori della prestigiosa rivista tedesca Auto Motor und Sport hanno eletto proprio l’Alfa Romeo Tonale come “Best Design Innovation 2022”, un ambito riconoscimento portato a casa dalla Tonale nella categoria riservata ai SUV compatti. Una consistente premialità che si aggiunge ad un decennio di vittorie a marchio Alfa Romeo nei prestigiosi Autonis Design Awards.

Una partecipazione che si conferma vincente anche nel caso di Alfa Romeo Tonale che risulta appunto fra i vincitori dei rinomati e apprezzati Autonis Design Awards. A scegliere la Tonale ci ha pensato una platea di oltre 14.000 lettori della rivista tedesca Auto Motor und Sport che hanno eletto appunto il C-SUV elettrificato del Costruttore del Biscione come “Best Design Innovation 2022” per ciò che attiene la categoria riservata ai SUV compatti.

L’Alfa Romeo Tonale ha sbaragliato la concorrenza con una quota piuttosto consistente

Il primo SUV elettrificato del Biscione è stato in grado di sbaragliare la concorrenza in accordo con una quota pari al 30,2%. La vittoria del prestigioso riconoscimento è stata annunciata “con orgoglio” dal CEO di Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato, che ha parlato di un “grande riconoscimento per la nostra prima Alfa Romeo elettrificata” ringraziando poi il Design Project Responsible di casa Alfa Romeo, Alessandro Maccolini.

Alfa Romeo Tonale test drive concessionarie

Proprio Maccolini ha ritirato il premio durante la cerimonia svoltasi a Stoccarda, ammettendo che “le vittorie di Alfa Romeo al concorso di design Autonis sono una tradizione ormai consolidata di cui siamo molto orgogliosi. Sono estremamente felice che Tonale abbia riscontrato grande successo tra i lettori di Auto Motor und Sport così come hanno fatto in passato altri modelli del Marchio. Con Tonale siamo riusciti ancora una volta a combinare la tecnologia più innovativa e l’elevata funzionalità con il caratterizzante stile italiano. Desidero condividere questo prestigioso riconoscimento con tutto il team del Centro Stile Alfa Romeo per il grande lavoro svolto”.

La 22esima edizione del premio Autonis rappresenta una gratificante consuetudine per il marchio del Biscione. Ciò perché in passato i lettori della rivista Auto Motor und Sport hanno sempre premiato i modelli di casa Alfa Romeo, a cominciare dalle Giulietta, MiTo, Giulia e Stelvio col medesimo riconoscimento vinto adesso dall’Alfa Romeo Tonale. L’edizione odierna del “Best Design Innovation” ha previsto la partecipazione di ben 92 nuovi veicoli destinati al voto della platea di lettori; le vetture sono state suddivise in undici categorie.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: