Lancia Ypsilon: ancora al top delle vendite di Segmento in Italia

Natale LiVecchi Autore Auto
Lancia Ypsilon

Segna un nuovo record anche in questo 2021 la Lancia Ypsilon, lo fa dopo più di 10 milioni di unità vendute: la city car, unica possibilità dell’attuale listino di Lancia, è infatti al top del suo Segmento in Italia in termini di vendite. Cresce infatti di circa il 2% il complessivo di unità vendute nell’intero anno rispetto a quanto fatto registrare nel 2020, ovvero sono 43.735 le immatricolazioni realizzate fino a fine 2021. Domina quindi lo scenario del Segmento B divenendo per il terzo anno consecutivo la vettura più venduta della sua categoria, ovvero la seconda vettura più venduta in assoluto dell’intero mercato italiano.

La Lancia Ypsilon è la vettura dei record per il costruttore torinese e il segreto dell’apprezzamento rivolto a questo iconico modello risiede nella volontà di mantenersi rilevante, riuscendo sempre a rispondere alle nuove esigenze dei suoi clienti sia in termini di tecnologia che per quanto riguarda la sicurezza, lo stile e anche la sostenibilità.

Con il nuovo MY 2021 appena lanciato, la Lancia Ypsilon possiede ora un nuovo look, nuovi allestimenti e una gamma motori rinnovata. Fra le possibilità offerte in termini di propulsori c’è il nuovo motore Ibrido Firefly a 3 cilindri abbinato a un piccolo motore elettrico da 12 Volt con batteria al litio che permette di ridurre i consumi e le emissioni di CO2.

La Lancia Ypsilon è ancora apprezzatissima dalle donne

Lancia Ypsilon è anche la vettura più apprezzata dal pubblico femminile in Italia. Sono infatti più di 2 milioni le donne italiane che ne hanno acquistata una, grazie anche a partnership molto apprezzate e alla recente collaborazione con Alberta Ferretti, un marchio con cui Lancia ha tanto in comune.

Nel 1985 la Lancia Ypsilon fu la prima utilitaria a portare stile ed eleganza nel comparto delle piccole vetture da città, essendo concepita come la prima auto di design del suo Segmento. La Lancia Ypsilon è da sempre un’auto da città, elegante, femminile e alla moda. Un insieme di elementi che da subito la resero “la piccola ammiraglia” in accordo con un’offerta di contenuti che un tempo venivano riservati a vetture di classe superiore a cominciare dagli iconici interni in Alcantara, la disponibilità del tetto apribile e degli alzacristalli elettrici.

Lancia Ypsilon è nata come auto di tutti i giorni, forte però di un tocco di italianità e di gusto per le cose belle e ben fatte, mescolato con un pizzico di artigianalità tipico del saper fare italiano. Negli anni, le diverse serie speciali con cui Lancia Ypsilon si è presentata sul mercato hanno inoltre raccontato uno stile che racchiude in unica vettura differenti aspetti dell’universo femminile in accordo con la proverbiale eleganza mista all’italianità del prodotto abbinati a innovazione e sostenibilità.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: