Lancia Ypsilon Alberta Ferretti: l’eleganza alla moda

M Magarini
Lancia Ypsilon

Fin dal suo primo lancio, nel 2003, la Lancia Ypsilon ha attirato soprattutto la platea femminile. Le linee, le caratteristiche del modello hanno permesso di entrare nelle grazie del gentil sesso che, com’è risaputo, ha un occhio di riguardo pure nei riguardi della moda. Ecco perché l’edizione speciale appena svelata, in collaborazione con l’icona della moda Alberta Ferretti, pare avere tutte le carte in regola per diventare una must have.

Lancia Ypsilon Alberta Ferretti: livrea esclusiva

Lancia Ypsilon

La Lancia Ypsilon Alberta Ferretti gode, ça va sans dire, di peculiarità uniche, appositamente concepite e introdotte in tale occasione. Il tratto distintivo principale consiste nella tonalità di carrozzeria adottata, una nuova ed esclusiva livrea Grigio “Alberta Ferretti”. Con un effetto iridescente, la soluzione cromatica pone in debita evidenza i punti di luce rosa della vettura.

Lancia Ypsilon

A differenziare gli esterni sono, poi, le finiture con effetto cromo satinato dei gusci della calandra, delle maniglie delle portiere e degli specchietti retrovisori. Lungo il profilo, in posizione appena inferiore rispetto agli specchietti, si applica il monogramma AF, la sigla appunto della stilista, contraddistinto da un badge cromato color Rose Gold. Laddove la nuance “standard” non convincesse abbastanza, è possibile, comunque, ordinare la Lancia Ypsilon in tinta pastello Bianco Neve, metallizzata Nero Vulcano e Grigio Pietra e il “Bicolore Nero” con doppia finitura, opaca e lucida.

Lancia Ypsilon

Analogamente al look esterno, pure per quanto concerne l’abitacolo risaltano le finiture in colore Rose Gold, a cominciare dai tessuti dei sedili ricamati con un filo rosa a contrasto e a cucitura continua. La scelta cromatica distingue, inoltre, la plancia in tessuto interno, le maniglie interne, il pomello del cambio, le cornici delle bocchette d’aerazione e il volante. E vale altrettanto per il monogramma AF sui poggiatesta dei sedili anteriori. Parlando di rivestimenti, un punto saliente è il filato poliestere Seaqual Yarn, ricavato da un processo al 100% di riciclo post consumo, pure dai rifiuti di plastica recuperati sul terreno e in mare.

La gamma motori e l’offerta fino al 31 dicembre

Lancia Ypsilon

Venendo ai motori, la Lancia Ypsilon Lancia Ferretti è disponibile sia in versione mild hybrid col 1.0 Firefly da 70 cavalli di potenza massima sia bifuel a GPL con l’unità 1.2 da 69 Cv.

Chiunque sia allettato all’acquisto, ha un’occasione da cogliere al volo. L’offerta di FCA Bank consente di assicurarsela a partire da 13.950 euro oppure in 36 rate da 149 euro al mese (oltre all’anticipo e agli oneri finanziari). La promozione scade il 31 dicembre 2021.

 

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: