Fiat Panda: è “Miglior auto da flotta a GPL”

Natale LiVecchi Autore Auto
Fiat Panda

L’edizione 2021 dei Mission Fleet Awards, svoltasi lunedì scorso a Milano alla presenza di Fleet Manager, AD e dei player di mercato delle flotte automobilistiche, ha premiato la Fiat Panda come “Miglior auto da flotta a GPL”.

Il progetto dei Mission Fleet Awards, nato dalla voglia di approfondire le principali tematiche del mondo delle flotte aziendali quindi per metterne in luce i rappresentanti più virtuosi, ha premiato proprio la Fiat Panda. Quest’anno il premio si è soffermato maggiormente su uno scenario che vede la sostenibilità sempre più al centro: d’altronde il mondo dell’auto appare sempre più vicino alle alimentazioni alternative, con ampio respiro rivolto all’elettrico.

Il premio va alla Fiat Panda equipaggiata col 1.2 Fire EasyPower da 69 cavalli di potenza e viene proposto da referenti qualificati. Arriva quindi una conferma ulteriore in relazione al successo che da oltre 41 anni raccoglie il favore del pubblico e anche degli addetti ai lavori. La variante a GPL della Fiat Panda rappresenta oggi quasi il 10% del totale delle Panda vendute nel 2021 ai noleggiatori, ma anche alle piccole e medie imprese e ai liberi professionisti. La Fiat Panda rimane peraltro la vettura più venduta in Italia.

La Fiat Panda offre una offerta particolarmente completa in termini di propulsori e trazioni

La Fiat Panda 1.2 Fire EasyPower adotta un propulsore omologato secondo la normativa anti inquinamento Euro6D-Final e rappresenta un tassello fondamentale per la gamma dell’unica city car del segmento che può vantare un’offerta completa in termini di trazioni (da sempre c’è anche la variante dotata di trazione integrale) e propulsori, ovvero i benzina, mild hybrid, metano e GPL.

La motorizzazione GPL prevede un ampio ventaglio di allestimenti a disposizione per una gamma già rinnovata in termini di dotazione tecnologica che prevede l’introduzione della radio con schermo touch da 7 pollici con connettività Apple CarPlay e Android Auto.

L’allestimento “Panda” apre le porte al mondo della Fiat Panda, mentre la variante “City Life” soddisfa chi cerca una via di mezzo tra prezzo e allestimento. La “Sport” è destinata ai più giovani grazie al forte dinamismo e una personalità sicuramente forte. La “Cross”, declinata negli allestimenti City Cross e Cross, propone un carattere distintivo e off-road allo stesso tempo.
Tra i diversi contenuti della Panda Cross spiccano l’innovativa plancia “woody” realizzata con scarti di legno riprocessati e i nuovi sedili in speciale tessuto eco-friendly, ottenuto con almeno il 37% di plastica riciclata.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: