Fiat Panda 2022, svelata per errore? [FOTO]

M Magarini
Fiat logo

Che sia proprio lei, la Fiat Panda 2022? Ah, saperlo… Di certo il dubbio viene buttando un occhio alla campagna promozionale del Mirafiori Outlet, il network di rivenditori del Gruppo Stellantis specializzato nei veicoli usati, adesso congiunto a Spoticar. L’intramontabile auto italiana, prossima a festeggiare il traguardo dei dieci anni di presenza sul mercato con l’attuale generazione, potrebbe passare a quella successiva. Difatti, secondo quanto riportano i bene informati la Casa del Lingotto ha in programma un MY 2022, il quale, pur senza rivedere in modo significativo il listino motori, dovrebbe contemplare nuove dotazioni.

Fiat Panda 2022: mostrata in anteprima da una campagna promozionale?

Fiat logo

Prestando attenzione alla foto è possibile notare vari elementi che distinguono il modello dall’odierna versione. L’aspetto più peculiare è l’adozione del lettering Fiat nella mascherina anziché l’attuale scudetto, una scelta stilistica che la accomuna a diversi vetture fabbricata a Torino, dalla Tipo all’Ulysse, alla Nuova 500, senza poi dimenticare i vari veicoli commercializzati in Sud America. Invece, il design dei copricerchi prende ispirazione dalla Centovent, prototipo sulle cui fondamenta nascerà forse la prossima citycar del brand.

Eppure, qualcosa fatica a tornare. Nonostante sia un’immagine ufficiale, la caratterizzazione estetica del proiettore rimanderebbe troppo alla gamma 500. Sui passaruota, i componenti plastici sono gli stessi già adottati nel caso delle varie declinazioni City Life, Cross, Sport e Wild: nell’immagine qui condivisa emerge, però, un differente pezzo di collegamento sulla parte sottostante del paraurti.

I possibili ritocchi

Fiat Panda 2022

Non sono visibili gli interni e la zona posteriore. Comunque, è plausibile l’adozione di alcuni aggiornamenti: da un lato sotto forma di un ulteriore upgrade dell’infotainment, già oggi compatibile con i dispositivi Apple CarPlay e Apple Android; dall’altro in quanto allo stile, leggermente rivisto. Comunque, è troppo presto per affermare, con assoluta certezza, se l’utilitaria rappresenta sia effettivamente la Fiat Panda in uscita nel 2022 o meno. Dal quartier generale tengono le bocche cucite e solo loro ci aiuterebbero a spazzare via i dubbi.

 

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: