Leclerc: ‘Il nuovo motore Ferrari solo un po’ meglio’

Andrea Senatore Foto Autore
Charles Leclerc - Ferrari
Charles Leclerc – Ferrari

Charles Leclerc non si aspetta improvvisamente di essere in lotta per la pole in Russia, dicendo che il suo nuovo motore Ferrari è solo “un po’ meglio” del suo predecessore. Dopo settimane di ritardi, la Ferrari ha annunciato all’inizio di questa settimana che il suo nuovo sistema ibrido è pronto per essere utilizzato e che Leclerc lo farà al Gran Premio di Russia.

Poiché la nuova PU è la quarta della stagione per il pilota monegasco, significa una partenza in fondo alla griglia per il pilota, ma significa anche più potenza. Secondo quanto riportato dai media italiani, il motore ha un incremento di potenza tra i 10-15 CV. Leclerc lo ha minimizzato. “Ovviamente ogni volta che abbiamo qualcosa che è un po’ meglio, cerchiamo di portarlo in pista”, ha detto giovedì ai media sul circuito di Sochi.

“Ci aspettiamo che vada un po’ meglio. “Non ci aspettiamo grandi, grandi cambiamenti, ma qualcosa che vada nella giusta direzione”. Ha aggiunto: “Sentiamo ancora che sarà un passo avanti, ma quanto, dovremo vedere. “Ma penso che in una stagione come questa, qualunque cosa possiamo avere, cerchiamo di prenderla perché con la McLaren i margini sono molto, molto piccoli.

“Qualsiasi cosa possiamo portare alla macchina per cercare di batterli in quella lotta per il campionato, ci proveremo”. Partire dal fondo della griglia non è mai l’ideale, ma l’Autodromo di Sochi è una pista dove è possibile sorpassare. Leclerc spera anche che la forte pioggia prevista per sabato e domenica faccia il suo gioco.

Ti potrebbe interessare: Leclerc consiglia George Russell sulla sua nuova sfida alla Mercedes

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -