Leclerc pensa di “usare” Verstappen nel GP di Russia

Andrea Senatore Foto Autore
Charles Leclerc - Ferrari
Charles Leclerc – Ferrari

Charles Leclerc ha rivelato che proverà a “usare” Max Verstappen durante il Gran Premio di Russia di domenica nel tentativo di recuperare posizioni dal fondo della griglia. Entrambi i piloti scatteranno nell’ultima fila all’Autodromo di Sochi a seguito dei cambi di power unit, ma con Verstappen ultimo a causa di un’ulteriore penalità di tre posizioni per la sua collisione con Lewis Hamilton nel GP d’Italia.

In un circuito dove è possibile sorpassare, c’è l’opportunità per Leclerc della Ferrari e il pilota della Red Bull Verstappen di finire in zona punti. Alla domanda se poteva lavorare insieme a Verstappen per recuperare posizioni durante la gara, Leclerc ha risposto: “Speriamo, ma potrebbe essere un po’ più facile per lui.

“E’ un po’ più veloce di noi, ma cercherò di usarlo e sorpassare le auto dietro di lui, anche se è una pista in cui è molto difficile superare. “Ho provato durante le FP2 ed è stato molto difficile quindi vediamo, non si sa mai. Cercherò di dare il massimo ma domenica potrebbe essere una gara difficile”. Leclerc ritiene che la pratica abbia almeno confermato che il nuovo aggiornamento PU sia un miglioramento rispetto alle specifiche precedenti.

La Scuderia ha aggiornato il suo sistema ibrido per Leclerc solo questo fine settimana, con Carlos Sainz che dovrebbe ricevere l’aggiornamento in un secondo momento. Valutando il primo giorno di corsa, Leclerc ha detto: “È andata molto bene. È stata una giornata positiva.

“È un grande cambiamento per tutti, per i meccanici, per noi è una parte nuova quindi è bello vedere che tutto ha funzionato come previsto e ora ci siamo concentrati principalmente sulla gara perché in qualifica, partiremo ultimi comunque. “Oggi abbiamo fatto un buon lavoro prendendo quante più informazioni possibili. “Penso che l’aggiornamento abbia reso il motore migliore, il che è fantastico ei dati lo confermano. È fantastico sentirlo e bello vederlo” ha concluso Leclerc.

Ti potrebbe interessare: Leclerc consiglia George Russell sulla sua nuova sfida alla Mercedes

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -