Letin Mengo: la citycar firmata Pininfarina che costa meno di 10 mila euro

M Magarini
Letin Mengo

Letin Mengo EV costituisce una city car a tre o cinque porte in grado di ospitare fino a cinque persone. Nonostante sia stata concepita da Pininfarina, una delle eccellenze assolute del design in Italia e nel mondo, la vettura presenta un look piuttosto sobrio. Il modello richiama altri esemplari dall’animo urban, fatta eccezione per alcune linee nette, gli eleganti fari e gruppi ottici posteriori, la vernice della carrozzeria bicolore e il raffinato cruscotto posteriore. Di sicuro i microveicoli provenienti dalla Cina stanno catturando l’attenzione tanto dei guidatori quanto dei media.

Latin Mengo: la city car economica disegnata da Pininfarina

Letin Mengo

Le dimensioni del Letin Mengo sono di 3.622 x 1.607 x 1.525 mm, con un passo di 2.442 mm. Nel complesso è facile riconoscere il mezzo grazie alla parte anteriore, la quale comprende una griglia chiusa con finiture cromate. Chiunque abbia intenzione di acquistare il modello avrà l’imbarazzo della scelta riguardo alle varianti, ben cinque. Ciascuna è alimentata da un’unica unità elettrica, ricaricabile a differenti velocità.

Sono presenti tre batterie al litio ferro fosfato. La proposta base annovera un pacco batteria da 11,52 kWh con un’autonomia di 130 km. Lo step intermedio da 17,28 kWh assicura un’autonomia di 185 km. Infine, l’apice consiste in un battery pack da 29,44 kWh con un’autonomia di 300 km. L’abitacolo combina comfort con un’estetica di indubbio gusto per cinque passeggeri, inclusi due adulti e tre bambini. Oltre a un adeguato spazio per i bagagli, nei sedili posteriori vi sono punti di ancoraggio ISOFIX.

Letin Mengo

A livello di strumentazione tecnologica, sono presenti un panno di controllo centrale da 9 pollici, connettività 5G, navigazione GPS, controllo della temperatura e vari sistemi ausiliari alla guida.

Quella a cui assistiamo è una seria concorrente nel comparto dei mini-EV rivolti al territorio cinese, sulla base delle sue caratteristiche e della sua praticità. A renderla appetibile è anche il prezzo, di circa 10 mila euro. Letin è una compagnia fondata nel 2008 a Shandong, celebre città del Paese asiatico.Oggi conta 5 mila dipendenti e oltre 10 mila rivenditori sparsi su scala internazionale.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: