Lotus sarà presente al Goodwood Festival of Speed 2023

Alessio Salome Autore
Debutterà pubblicamente la versione a quattro cilindri della Emira
Lotus Goodwood Festival of Speed 2023

Lotus si prepara a sbarcare al Goodwood Festival of Speed 2023 della prossima settimana con il suo stand più grande mai realizzato per l’evento, offrendo una vasta gamma di attività che attireranno le decine di migliaia di appassionati di auto sportive presenti.

Per l’edizione 2023, lo stand della casa automobilistica britannica si trova in una nuova posizione, più vicino all’inizio della celebre salita della Hill Climb. È il posto perfetto per assistere al “Lotus Moment”, una sfilata unica di auto del brand – sia passate che presenti, che si svolgerà ogni giorno, tributo adeguato a celebrare il 75° anniversario del marchio.

Lotus Goodwood Festival of Speed 2023
Lotus Eletre

Lotus: il costruttore premium parteciperà all’importante evento

In prima fila ci sarà il Lotus Eletre completamente elettrico, che farà il suo debutto dinamico proprio al festival. Il FoS sarà il momento ideale per scoprire il suo design unico, il sofisticato gruppo propulsore completamente elettrico e la tecnologia intuitiva incentrata sul conducente.

Il Festival of Speed 2023 segna anche l’attesissima espansione della gamma della Lotus Emira, con il debutto pubblico della versione con motore a quattro cilindri da 2 litri. Le consegne ai clienti di questa variante inizieranno più avanti quest’anno.

Tutte e quattro le auto attuali – Eletre, Emira, Emira V6 (solo giovedì) ed Evija – parteciperanno alle attività della hillclimb durante tutto il festival. Gli esemplari saranno anche esposti sullo stand Lotus mentre un Eletre e una Emira da 2 litri saranno nel First Glance Paddock.

Tra i piani c’è una sessione Q&A dal vivo con Jenson Button, che guiderà anche una Lotus Evija nella salita della Hill Climb sabato, due registrazioni dal vivo del popolare podcast automobilistico americano The Smoking Tire e presentazioni quotidiane dell’impianto audio dell’Eletre da parte di esperti di KEF.

Mike Johnstone, Group Vice-President e Chief Commercial Officer di Lotus, ha detto che, nel 75° anno dell’azienda, hanno una straordinaria line-up al Goodwood Festival of Speed. L’attuale gamma è un giusto tributo a tutto ciò che è venuto prima, e questo è un luogo fantastico per gli appassionati per vedere le sue auto e conoscere la trasformazione di Lotus dai suoi esperti di prodotto.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -   -