Lucid Air: confermata autonomia di 837 km

Andrea Senatore Foto Autore
Lucid Air
Lucid Air

La start-up californiana Lucid Motors ha pubblicato le valutazioni ufficiali della autonomia per la sua berlina elettrica Lucid Air da parte dell’Agenzia per la protezione dell’ambiente degli Stati Uniti (EPA). Con un massimo di 520 miglia per la variante a più lungo raggio, Lucid Air ha il più alto rating EPA per un’auto elettrica fino ad oggi.

Il valore più alto si applica alla “Dream Edition Range” del Lucid Air con ruote da 19 pollici ed è di 520 miglia, ovvero circa 837 chilometri. La gamma Dream Edition è una nuova variante: quando è stata presentata a settembre 2020, il modello Grand Touring da 588 kW era ancora indicato come l’opzione con l’autonomia più lunga, mentre la Dream Edition aveva una potenza di 794 kW secondo le informazioni dell’epoca .

Tuttavia, la Dream Edition è stata ora suddivisa nella già citata Dream Edition Range con 686 kW di potenza e 520 miglia di autonomia e nella Dream Edition Performance. Quest’ultimo ha una potenza di 817 kW e, con le ruote da 19 pollici, è valutato a 471 miglia EPA (758 chilometri). Con i cerchi da 21 pollici opzionali, l’autonomia è rispettivamente di 481 miglia (Dream Edition Range) e 451 miglia (Dream Edition Performance).

Il Lucid Air Grand Touring ha ancora una potenza di 588 kW. Con le versioni da 19 pollici, l’autonomia calcolata EPA è di 516 miglia, ovvero 830 chilometri – e quindi solo due chilometri al di sotto del valore provvisorio che Lucid aveva dato alla prima di un anno fa. Con la versione da 21 pollici, nello standard EPA sono ancora possibili 469 miglia (755 chilometri).

“Fondamentalmente, questo punto di riferimento è stato raggiunto dalla tecnologia EV interna leader a livello mondiale di Lucid, non semplicemente installando un pacco batteria sovradimensionato”, ha affermato Peter Rawlinson, CEO e CTO di Lucid Group. “La nostra batteria da 900 V collaudata in gara e la tecnologia BMS, le nostre unità di trasmissione miniaturizzate, abbinate alla nostra tecnologia Wunderbox, conferiscono a Lucid Air un’efficienza ultraelevata, consentendole di percorrere più chilometri con meno energia della batteria”.

Lucid Air
Lucid Air

Ti potrebbe interessare: Huawei e GAC annunciano lo sviluppo congiunto di un SUV elettrico

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: