in

Lucid Air: la berlina anti Tesla arriva in Europa con un prezzo esagerato

L’elettrica arriverà anche in Italia

Lucid Air
Lucid Air

Lucid Motors si prepara a portare in Europa la berlina elettrica Lucid Air, vera e propria rivale dei modelli di casa Tesla. La casa americana ha già da tempo annunciato la volontà di portare la Lucid Air in Europa. In Italia, ad esempio, le vendite dovrebbero partire nel corso della prossima estate mentre già per i prossimi giorni è prevista l’apertura del primo concessionario europeo dell’azienda, in Germania. In vista del debutto ufficiale, in queste ore sono apparsi online i prezzi della nuova Lucid Air per l’Europa. Eccoli:

Lucid Air: prezzi da supercar per la nuova elettrica

Il listino europeo della nuova Lucid Air parte da ben 218 mila euro. Questo è il prezzo con cui la berlina elettrica con autonomia da record sarà commercializzata sul mercato tedesco. La vettura è attesa al debutto anche in altri mercati, cone i Paesi Bassi, l’Olanda e la Norvegia. In futuro ci sarà anche il debutto in Italia.

La nuova Lucid Air sarà disponibile in due varianti, entrambe proposte con il prezzo di partenza di 218 mila euro. La prima, denominata Dream Edition Range, ha un sistema Dual Motor da 696 kW e 1390 Nm ed è in grado di completare uno 0-100 km/h in appena 2,9 secondi con una velocità massima di 270 km/h. C’è poi la versione ad alte prestazioni, denominata Dream Edition Performance che garantisce 828 kW di potenza massima e uno scatto 0-100 km/h completato in 2,7 secondi.

Lucid

Scegliendo la versione Dream Edition Range sarà possibile sfruttare un’autonomia davvero esagerata. La Lucid Air è, infatti, in grado di percorrere fino a 900 chilometri nel ciclo WLTP con un consumo di 13,12 kWh per ogni 100 chilometri. Il nuovo modello è pronto al debutto. Considerando il prezzo da supercar, naturalmente, il suo impatto sul mercato sarà minimo. La vettura andrà ad occupare una nicchia del mercato.

Per Lucid Motors sarà necessario presentare progetti meno estremi e con un prezzo inferiore per ritagliarsi uno spazio significativo sul mercato. Le consegne della nuova Air sono programmate per la fine del 2022 per quanto riguarda alcuni mercati europei selezionati. Maggiori dettagli in merito al debutto in Italia della vettura arriveranno nel corso delle prossime settimane.

Leggi anche: Lucid Air: confermata autonomia di 837 km