Lucid Air: richiamate alcune unità per guasti improvvisi al motore

Andrea Senatore Foto Autore

Un problema relativo ad un difetto di un componente ha portato allo spegnimento imprevisto di alcuni Lucid Air su strada e al richiamo di 637 unità di questo modello. Fortunatamente, il problema non rappresenta un guasto definitivo, ma potrebbe portare a un problema di sicurezza se si verifica nel momento sbagliato.

Lucid Air: richiamate oltre 600 unitrà per un difetto ad un componente che può provocare lo spegnimento improvviso del motore

Il guasto è relativo ad un componente fornito da Sensata Technologies. La parte è un interruttore attivato elettricamente che entra in contatto all’avvio del veicolo e lo interrompe quando il veicolo è spento, controllando il flusso di elettricità al motore. Tuttavia, in alcuni casi, la molla che impedisce all’interruttore di entrare in contatto quando il motore dovrebbe essere spento è troppo forte. Ciò significa che può costringerlo a interrompere il contatto mentre il veicolo è in movimento, interrompendo la fornitura di elettricità al motore.

Lucid afferma che anche se il motore si spegne, il conducente dovrebbe essere in grado di continuare a uscire dalla strada. Tuttavia, la perdita di forza motrice in velocità può essere pericolosa e aumenta il rischio di incidenti stradali. Come dicevamo poc’anzi le Lucid Air interessate sono 637. Queste però si dividono in due gruppi.

Lucid Air
Lucid Air: richiamate oltre 600 unitrà per un difetto ad un componente che può provocare lo spegnimento improvviso del motore

Infatti 273 veicoli sono sicuramente interessati dal problema e dunque dovranno sostituire il componente che non funziona correttamente. Un secondo gruppo di 336 veicoli invece deve essere portato in officina per un aggiornamento del software che serve a vedere se anche in queste auto c’è il problema. Anche in questo caso se viene riscontrato il difetto si procederà alla sostituzione del componente. Vi aggiorneremo naturalmente nel caso in cui dovessero arrivare novità importanti a proposito di questo richiamo relativo ad alcune unità di Lucid Air.

Ti potrebbe interessare: Lucid Motors: la casa automobilistica presenta un nuovo motore elettrico per motorsport

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: