Lucid Air: ulteriore taglio di prezzo per l’elettrica premium

Natale LiVecchi Autore Auto
In questo modo una Lucid Air Pure parte da 69.900 dollari, la Air Touring da 77.900 dollari e la Air Grand Touring da 109.900 dollari
Air Pure RWD

L’elettrico stenta ancora a registrare numeri minimamente paragonabili a quelli dei veicoli alimentati da propulsori tradizionali. Sono quindi ormai molti i costruttori di auto elettriche, con Tesla fra i primi, a praticare tagli su tagli ai listini; ora è nuovamente il turno della Lucid Air che viene interessata da altri tagli di prezzo che seguono a quelli ragionati già in precedenza. In questo modo una Lucid Air Pure parte da 69.900 dollari (circa 65.000 euro al cambio attuale), la Air Touring da 77.900 dollari (circa 72.000 euro) e la Air Grand Touring da 109.900 dollari pari a circa 102.000 euro. A questi incentivi economici sul prezzo di partenza si aggiungono due anni di manutenzione programmata senza costi aggiuntivi e una indennità di ricarica di 1.000 dollari.

In questo modo Lucid intende affrontare le motivazioni principali che l’utenza indica più comunemente fra gli ostacoli che si pongono fra l’acquisto di una vettura elettrica e il non acquisto, ma anche nel caso di un’eventuale formula di leasing. Secondo il costruttore californiano, prezzo e facilità nell’ottenimento della proprietà del veicolo sono fra gli ostacoli maggiormente importanti nella scelta.

Sulla gamma Lucid Air sono stati abbassati nuovamente i prezzi di listino

Come accennato, la Lucid Air Pure a trazione posteriore parte da 69.900 dollari di listino e dispone di un design sicuramente accattivante e fortemente votato all’aerodinamica. L’autonomia dichiarata è pari a 660 chilometri percorribili con una singola ricarica e all’interno dell’abitacolo presenta materiali di qualità provenienti da fonti sostenibili.

La Lucid Air Touring aggiunge la trazione integrale e prestazioni superiori con motori che erogano 620 cavalli di potenza; in questo caso il prezzo di partenza viene ora fissato in 77.900 dollari. Infine la Lucid Air Grand Touring dispone di 819 cavalli di potenza, trazione integrale e prestazioni ancora superiori: si tratta dell’unico veicolo elettrico capace di un’autonomia dichiarata pari a 830 chilometri. Viene proposta a un prezzo di 109.900 dollari.

Sebbene la Lucid Air sia tra i veicoli capaci di ricaricarsi più velocemente fra quelli oggi disponibili sul mercato, la maggior parte dei proprietari di veicoli a marchio Lucid preferisce la comodità di ricaricare i propri veicoli a casa. Per garantire che i nuovi clienti godano della migliore esperienza di ricarica domestica possibile, il costruttore offre ora pure un incentivo pari a 1.000 dollari da utilizzare per l’acquisto di un accessorio di ricarica, come la stazione di ricarica domestica connessa Lucid ad elevata potenza.

Come si diceva, il nuovo approccio alla vendita del costruttore californiano prevede anche la manutenzione programmata gratuita per due anni (o 24.000 miglia percorse, pari a circa 39.000 chilometri); disponibile sia in caso di acquisto che nel caso di leasing di una Lucid Air.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: