Lucid Gravity: svelato il SUV elettrico con 7 posti

Avatar photo
Lucid Gravity frontale

La Lucid Air ha ridefinito il segmento delle berline di lusso, e ora il produttore americano di veicoli elettrici si prepara a fare lo stesso nel grande segmento dei SUV a sette posti chiamato Lucid Gravity 2024. Lucid ha avuto un 2022 difficile, ma le cose stanno migliorando. Lucid sta finalizzando il design e le specifiche del veicolo mentre espande i suoi impianti di produzione a Casa Grande, in Arizona, e ora ha rivelato il suo ultimo modello che mira a prendere una grossa fetta dalla torta dei SUV di lusso.

Lucid Gravity

Gravity si basa su tutto ciò che abbiamo raggiunto finora, guidando ulteriori progressi della nostra tecnologia interna per creare un SUV dalle prestazioni di lusso come nessun altro“, ha affermato Peter Rawlinson, CEO di Lucid Group. “Proprio come Lucid Air ha ridefinito la categoria delle berline, anche Gravity avrà un impatto sul mondo dei SUV di lusso, stabilendo nuovi punti di riferimento su tutta la linea“.

Lucid Gravity: la scheda tecnica del SUV

L’Air Dream Edition è stato il primo veicolo elettrico a superare un’autonomia stimata dall’EPA di 800 chilometri e la berlina Sapphire con tre motori è veloce quanto una hypercar. Entrambi ottengono questi risultati con un comfort da classe S.

Lucid promette lo stesso per la Gravity. Le prestazioni da supercar sono un dato di fatto e Lucid promette più autonomia di qualsiasi altro veicolo elettrico sul mercato, a parte l’Air. Questo ci porta a credere che Gravity utilizzerà la stessa piattaforma, i motori elettrici e il pacco batteria dell’Air, ma con concessioni fatte nel dipartimento di aerodinamica.

Lucid Gravity dall'alto

Il Gravity sarà offerto in più configurazioni di posti a sedere per cinque, sei o sette adulti. Il modello a sette posti avrà probabilmente un divano a tre posti al centro e due posti nella terza fila. Ci aspettiamo che la sei posti sia la più lussuosa, con due sedili singoli in seconda fila. Resta da vedere se Lucid offrirà una versione elettrica di lusso come la Bentley Bentayga EWB.

Il Gravity introdurrà anche i display ad alta risoluzione Glass Cockpit di nuova generazione di Lucid alimentati dalla sua interfaccia utente aggiornata. “Sono così entusiasta dei risultati che stiamo vedendo con Lucid Gravity, non risparmiando alcuna opportunità di basarci su tutto ciò che abbiamo imparato con Lucid Air per creare qualcosa che distorca il continuum della classe dei veicoli“, ha dichiarato Derek Jenkins, Senior Vice President, Design di Lucid. “È sia una supercar sotto mentite spoglie che un SUV con spazio flessibile per passeggeri e carico che sembra incredibilmente grande rispetto alle dimensioni esterne del veicolo. E fa tutto questo con il caratteristico design di Lucid, ispirato alla California“.

Interni Lucid Gravity

Le prenotazioni per Gravity si apriranno all’inizio del 2023 e le consegne inizieranno nel 2024. Solo allora Lucid rivelerà il dettaglio più cruciale di tutti, ovvero il prezzo. Guardando la struttura dei prezzi dell’Air, aspettati di pagare ovunque tra i 100 mila e 250 mila dollari.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: