Lucid prevede di produrre tra 6.000 e 7.000 EV nel 2022

Andrea Senatore Foto Autore
Lucid Air

Lucid prevede di costruire tra i 6.000 e i 7.000 esemplari della berlina Air entro la fine del 2022. I dati diffusi dal produttore di auto elettriche rivelano che ha consegnato 679 veicoli nel secondo trimestre, un aumento rispetto alle 360 ​​consegne effettuate nel primo trimestre. Ha concluso la prima metà dell’anno dopo aver costruito 1.405 esemplari dell’Air.

Lucid prevede di costruire tra i 6.000 e i 7.000 esemplari entro la fine del 2022

Lucid aveva originariamente intenzione di costruire 20.000 veicoli per il 2022 e a febbraio ha ridotto le sue previsioni tra 12.000 e 14.000 unità. Ha ulteriormente ridotto le previsioni a causa delle sfide della catena di approvvigionamento e della logistica.

“La nostra guida alla produzione rivista riflette le straordinarie sfide della catena di approvvigionamento e della logistica che abbiamo incontrato”, ha affermato Peter Rawlinson, amministratore delegato e chief technology officer di Lucid. “Abbiamo identificato i principali colli di bottiglia e stiamo adottando le misure appropriate, portando le nostre operazioni logistiche all’interno dell’azienda, aggiungendo assunzioni chiave al team esecutivo e ristrutturando la nostra organizzazione logistica e di produzione”.

Sebbene Lucid abbia dovuto ridurre le sue previsioni di produzione, ha chiuso la prima metà dell’anno con 37.000 prenotazioni di clienti, che rappresentano vendite potenziali di circa $ 3,5 miliardi.

“Le nostre entrate nel secondo trimestre sono state di $ 97,3 milioni, principalmente guidate dalle maggiori consegne ai clienti di veicoli Lucid Air”, ha aggiunto Sherry House, chief financial officer di Lucid.

“Continuiamo ad avere un bilancio solido, chiudendo il trimestre con 4,6 miliardi di dollari in contanti, mezzi equivalenti e investimenti, che riteniamo siano sufficienti per finanziare la Società fino al 2023. Nonostante le nostre sfide immediate, riteniamo che portare il nostro centro logistico su- sito presso la nostra fabbrica in Arizona aiuterà a ridurre la complessità, ridurre i tempi di consegna e ridurre vari costi.

Lucid

A giugno, la casa automobilistica ha annunciato la formazione di Lucid Financial Services che offrirà opzioni di locazione e prestito per coloro che non desiderano acquistare un veicolo elettrico a titolo definitivo.

Ti potrebbe interessare: Lucid Air è l’auto di serie più veloce sul circuito del Goodwood

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: