in

Lucidare l’auto

lucidare auto

lucidare auto

Il peggior nemico della carrozzeria è la ruggine e a proteggere l’auto dalla ruggine ci pensa la vernice. Di conseguenza chi possiede un’automobile deve preservare lo stato della vernice, per evitare in futuro l’apparizione della ruggine.

Il modo migliore è quello di passare la cera, con ponderazione, sull’auto; in questo modo essa sarà protetta dall’attacco dell’umidità. Quando però questo non basta e l’auto risulta essere opaca, allora dobbiamo ricorrere ai prodotti per lucidatura. Questi prodotti vanno usati con cautela, perché hanno un forte potere abrasivo. Leggete bene il procedimento per lucidare l’auto, perché se usate male il prodotto rischiate di compromettere la carrozzeria della vostra auto.

Per lucidare l’auto nella maniera migliore dovrete:

–          lavare la carrozzeria accuratamente (serve a evitare che la polvere graffi la carrozzeria durante i passaggi successivi)

–          asciugate l’auto con cura

–          munitevi di panni di lana e lucido per auto, in pasta o liquido

–          mettete l’auto all’ombra in zone non soggette a vento

–          focalizzatevi su un’area della vettura

–          stendete il lucido per auto con un panno di lana

–          spalmatelo con un altro panno di lana fino a quando la patina bianca che questo forma sia completamente scomparsa e la carrozzeria apparirà lucida

–          procedete allo stesso modo in un’altra area dell’auto

Se volete un risultato ancora migliore allora recatevi in un negozio specializzato o in un centro commerciale e acquistate una lucidatrice orbitale per auto da 12V o a corrente 220V.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!