Maserati Kubang EV: avrà caratteristiche dell’Alfa Romeo Junior?

Mirko Elia Autore Automotive
Come sarà la Maserati Kubang EV? Da alcune indiscrezioni abbiamo potuto creare un identikit del futuro veicolo.
Maserati Kubang EV news 2024

In casa Stellantis stiamo assistendo ad un gran numero di novità e la Maserati Kubang EV non fa certamente eccezione. Questa vettura ancora lontana dalla vendita promette di essere un vero e proprio piccolo prodigio che potrebbe rappresentare una buona opportunità per la casa automobilistica specializzata nelle automobili di fascia alta. Com’è naturale in questi casi, c’è un alone di mistero che avvolge questa vettura ma le informazioni e le indiscrezioni cominciano ad arrivare fornendo un primo quadro di come dovrebbe essere questa vettura.

La Maserati Kubang EV B-Suv Premium

L’Alfa Romeo Junior, all’epoca Milano, non è ancora stata prodotta ma ha già fatto parlare molto di sé nel bene e nel male ma potrebbe essere destinata ad essere una vettura che farà la storia. Archiviate tutte le polemiche ora si parte con la prima raccolta degli ordini e con le consegne che dovrebbe avvenire entro quest’estate. La nuova Kubang dovrebbe infatti ereditare molti elementi dal nuovo modello della Stellantis. In entrambi i casi si parla di due suv elettrici ed anche se non ci sono conferme è logico pensare che la Kubang EV potrebbe essere la candidata migliore per questa operazione. Le specifiche che sono emerse, si parla comunque di notizie non confermate da alcuna fonte, dovremmo essere vicini ad una lunghezza complessiva di 4200 mm. Questa automobile dovrebbe essere completamente elettrica con autonomia che potrebbe arrivare a 450 km. Il motore dovrebbe sprigionare una potenza di 240 cavalli inoltre potrebbe esserci una seconda variante da oltre 300 CV. Nel primo caso la vettura dovrebbe avere un’accelerazione da 0 a 100 in soli 6 secondi mentre nella seconda si scende a 5 secondi.

La Kubang è una Maserati quindi il prezzo dovrebbe essere adeguato

Per ciò che concerne il prezzo non dovrebbe essere particolarmente elevato anche se il prezzo non sarà certamente inferiore ai 60 mila euro anche se è probabile che saranno vari modelli con caratteristiche più o meno elaborate ciò significa che anche il prezzo sarà variabile in base alle specifiche.

Queste immagini rappresentano come potrebbe essere questa vettura. Si tratta comunque di rendering prodotti da Kleber Silva.

La Kubang potrebbe essere l’automobile giusta per permettere al tridente di aprirsi a nuovi mercati

Tutti gli amanti della Maserati saranno certamente felici di una vettura del genere ma bisogna fare attenzione perché non abbiamo attualmente notizie certe quindi sarà necessario attendere ancora del tempo per poter ottenere delle conferme.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: