Alfa Romeo Junior debutta in società alla Design Week

Andrea Senatore Foto Autore
Alfa Romeo Junior apre la Milano Design Week nella boutique Larusmiani
Alfa Romeo Junior

Alfa Romeo Junior dopo il clamoroso cambio di nome annunciato ieri debutta oggi per la prima volta in pubblico alla Milano Design Week nella boutique Larusmiani. Il SUV compatto del Biscione che fino a ieri era conosciuto come Alfa Romeo Milano dunque si mostra per la prima volta dal vivo.

Alfa Romeo Junior apre la Milano Design Week nella boutique Larusmiani

Alfa Romeo Junior è un SUV compatto lungo 4,17 metri che si collocherà alla base della gamma di Alfa Romeo con un prezzo di partenza di 29.900 euro per la versione ibrida con motore da 136 cavalli e trazione anteriore. La vettura sarà prodotta a Tychy in Polonia e proprio questo ha provocato forti polemiche che hanno causato la decisione di cambiare nome da Milano a Junior.

Alfa Romeo Junior avrà anche due versioni elettriche una da 156 cavalli e una da 240 cavalli entrambe con oltre 400 km di autonomia. Il prezzo della versione a zero emissioni parte da 39.500 euro.

Alfa Romeo Junior

L’evento esclusivo in cui Alfa Romeo Junior ha debuttato è ancora una volta la collaborazione tutta italiana con Larusmiani, marchio storico e grande nome da più di un secolo nell’eleganza milanese e nella qualità “Made in Italy” del quartiere MonteNapoleone. Vedremo dunque quello che sarà l’impatto sul mercato di questo atteso modello che da solo dovrebbe rappresentare a regime circa il 50 per cento di tutte le vendite della casa automobilistica del Biscione.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: