McLaren Senna XP El Triunfo Absoluto omaggia la vittoria del Magic in Messico

Alessio Salome Autore
McLaren Senna XP El Triunfo Absoluto

La Senna è stata appena resa più esclusiva, con una collezione di quattro edizioni speciali prodotte dalla McLaren Special Operations (MSO). Il quarto modello, denominato McLaren Senna XP El Triunfo Absoluto, è stato svelato nelle scorse ore.

La supercar, progettata per commemorare la vittoria di Ayrton Senna, detto “Magic”, al Gran Premio del Messico di Formula 1 del 1989, è stata utilizzata dai media prima di essere riportata nel Regno Unito per essere ricostruita nel 2021.

McLaren Senna XP El Triunfo Absoluto
McLaren Senna XP El Triunfo Absoluto interni

McLaren Senna XP El Triunfo Absoluto: la supercar riceve una versione speciale realizzata dal reparto MSO

Il nuovo design della vettura, come si vede nelle foto e nel video ufficiali, comprende un esterno in grigio grafite con inserti rossi e verdi in onore del GP del Messico. Sono presenti il badge anteriore MSO Bespoke Electroform, i dadi ruota centrali in Anniversary White, la firma di Ayrton Senna, la bandiera messicana dipinta a mano sull’ala posteriore, il badge El Triunfo Absoluto, la bandiera messicana sul tappo del serbatoio e il rivestimento in fibra di carbonio MSO Bespoke Gloss Visual.

L’interno della Senna XP El Triunfo Absoluto è altrettanto particolare. Gli speciali rivestimenti in pelle MSO Bespoke Jet Black, i sedili con cuciture a contrasto Pure White e Bright Red e i poggiatesta con ricamata la bandiera messicana aggiungono opulenza alla vettura.

McLaren Senna XP El Triunfo Absoluto

Non mancano molta fibra di carbonio verde, montanti delle portiere verniciati e soglie sottoporta in fibra di carbonio con un ritratto aerografato di Ayrton Senna sul podio. La targhetta MSO Bespoke, che include “EL GRAN PREMIO DE MEXICO DE 1989”, e il pedale dell’acceleratore personalizzato con una versione incisa al laser del tracciato del Gran Premio del Messico completano il pacchetto della one-off.

Il motore V8 biturbo da 4 litri che equipaggia la McLaren Senna XP El Triunfo Absoluto è rimasto invariato rispetto al modello di serie. Ciò significa che eroga ancora 800 CV e 79 Nm di coppia massima. È abbinato a una trasmissione a doppia frizione a 7 rapporti. Lo sprint da 0 a 100 km/h richiede 2,8 secondi mentre la velocità massima è di 340 km/h.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: