Mercedes-AMG CLE 63 Coupé: nelle immagini le prime prove su strade non innevate

Natale LiVecchi Autore Auto
Mercedes CLE 63 Coupé 2024 render

Dal freddo estremo dell’inverno in Svezia alle temperature più calde dell’Europa meridionale, la nuova Mercedes-AMG CLE 63 Coupé ha cambiato scenario per perfezionare le sue specifiche tecniche durante alcune nuove fasi di test. La nuova coupé ad alte prestazioni del Costruttore della Stella, grazie al suo sistema PHEV installato sotto il cofano motore non è stata scoperta ma mostra una sportività ancora più marcata.

La nuova Mercedes-AMG CLE 63 Coupé ha cambiato quindi il suo banco di prova, passando dal freddo inverno della Svezia alle più alte temperature della primavera dell’Europa meridionale. Alcuni nuovi test per una vettura sportiva che arriverà sul mercato entro la fine del prossimo anno per arrivare in concessionaria a partire dal 2025 come sostituta delle versioni più estreme delle vecchie Classe C Coupé e Classe E Coupé.

Avvistato in alcune nuove foto spia, il prototipo di questa nuova e più estrema Mercedes CLE Coupé dispone di grandi prese d’aria grazie ad ulteriori elementi che offrono un’immagine più che aggressiva.

Le foto spia della Mercedes-AMG CLE 63 Coupé sono state scattate lungo le strade dell’Europa meridionale

I passaruota sovradimensionati, soprattutto quelli posteriori, forniscono un apporto di muscoli ulteriore, così come i quattro scarichi posteriori raggruppati in due coppie e con le consuete modanature squadrate. Una vera bestia che dispone di un potente set di freni carboceramici con pinze dei freni verniciate in oro. La nuova sportiva del Costruttore della Stella trasuda non solo sportività, ma un’eleganza speciale con il suo tetto panoramico aperto.

Con un abitacolo che ricalca la linea della Classe C, anziché quello più all’avanguardia della Classe E appena uscita, la nuova due porte del reparto sportivo di Affalterbach ha tutti gli ingredienti per essere una vera alternativa all’onnipotente BMW M4, un modello che sta infatti cogliendo l’occasione per recuperare terreno perso e continuare ad essere una delle stelle nella sua categoria. Almeno fino all’arrivo di questa Mercedes CLE Coupé più radicale, dal momento che il suo sistema di propulsione PHEV assicura prestazioni decisamente importanti e forse anche difficili da battere.

La nuova AMG CLE 63 Coupé adotterà un brutale propulsore PHEV

La nuova Mercedes-AMG CLE 63 Coupé presenterà lo stesso pacchetto ibrido plug-in che ha debuttato a bordo della AMG C 63. Dotata della tecnologia AMG E Performance, combina un motore a benzina turbo da 2,0 litri con un potente motore elettrico per mezzo del quale sviluppa l’impressionante valore di potenza pari a 680 cavalli erogati. Il trasferimento a terra avviene attraverso la trazione integrale AMG 4MATIC+ e il cambio automatico a 9 rapporti. Una batteria agli ioni di litio a bassa capacità offre potenza extra in condizioni speciali, oltre a un’autonomia in modalità elettrica fino a 20 chilometri percorribili a zero emissioni.

Foto, Motor.es

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: