Mercedes-AMG GT Coupé: avvistata senza camuffamento la versione definitiva

Avatar photo
AMG GT 43

La nuova Mercedes-AMG GT Coupé sarà una delle grandi novità del Costruttore della Stella attese per quest’anno. I prototipi della nuova generazione della sportiva si affannano ad accumulare chilometri, ma mentre vengono completate le ultime regolazioni e la sua messa a punto il debutto appare sempre più vicino. Un debutto che non tarderà ad arrivare a giudicare da una interessante foto spia che ne svela una parte senza alcun camuffamento.

La seconda generazione della Mercedes-AMG GT Coupé sarà svelata entro la seconda metà dell’anno. La nuova sportiva, che si porrà al top della gamma del Costruttore della Stella sta completando la sua messa a punto con una importante flotta di prototipi che, ogni volta, si vanno scoprendo sempre di più, anche se la casa tedesca mantiene ancora nascosti sia la parte anteriore che quella posteriore di questo atteso modello.

Qualche mese fa una fuga di notizie ha rivelato il suo design definitivo proveniente dallo schermo del sistema multimediale di bordo, ma questa foto spia apparsa su Instagram mostra uno dei prototipi già privo di camuffamento all’interno di un’officina in qualche luogo di Stoccarda e con una chiara proibizione di fare foto all’interno dell’impianto. Dietro un carrello degli attrezzi, un esemplare della Mercedes-AMG GT Coupé di colore argento mostra alcune specifiche tipiche dei veicoli destinati al mercato americano, data la presenza del catadiottro nell’arco del passaruota anteriore lasciando a vista i suoi fari anteriori o parte della forma del paraurti dove si trovano le prese d’aria laterali.

La nuova Mercedes-AMG GT Coupé arriverà sul mercato a partire dal prossimo anno

Uno sguardo più attento permette anche di vedere uno dei tratti ereditati dalla SLS AMG; parliamo di una grande branchia verticale collocata davanti alle portiere, con una sottile barra orizzontale cromata. Anche la vista posteriore e la stilizzata caduta della linea del tetto verso il portellone posteriore. Senza lasciare spazio ad alcun dubbio, la nuova Mercedes-AMG GT è stata catturata priva di ogni camuffamento per la prima volta.

AMG GT Coupé
Foto di mule.shots, su Instagram

Una importante scoperta che fino ad ora non era stato possibile mettere in pratica e che obbligherà Mercedes, e la sua divisione sportiva AMG, a rafforzare la sicurezza di uno dei modelli più attesi anche se non sarà alla portata di una grande maggioranza della popolazione. Sono le sue linee più eleganti e piene di muscoli, insieme a un design chiaramente diverso da quello che sarà la sua variante scoperta, ovvero la AMG SL, che rendono più desiderabile questa ammiraglia fra le sportive del marchio.

Si passerà da 400 a 800 cavalli per la nuova AMG GT Coupé

Al momento il costruttore non ha annunciato la data concreta per la sua presentazione mondiale, ma sappiamo che sarà nella seconda metà del corso e prima della fine dell’anno. La nuova AMG GT Coupé sarà la prima grande sportiva del marchio tedesco con motori a quattro e sei cilindri in linea, oltre al vertiginoso V8 biturbo da 4.0 litri. Tre architetture elettrificate con tecnologia MHEV da 48V e due potenti PHEV che arriveranno a offrire una resa che supererà gli 800 cavalli a bordo di questa nuova Mercedes-AMG GT Coupé, con trazione posteriore e totale 4MATIC+ e con cambio automatico a 9 rapporti.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: