Mercedes-AMG GT Coupé avvistata sul circuito del Nurbugring

Avatar photo

I veicoli elettrici sono parte del nostro futuro. Tuttavia, prima che le batterie prendano il sopravvento, le case automobilistiche continueranno a produrre auto a combustione. Questo è vero in Mercedes mentre si prepara a presentare la AMG GT Coupé 2024, che ha mostrato il suo egocentrico sound in un nuovo video spia che ha catturato diversi veicoli di prova a due porte che scorrazzavano intorno alla pista del Nurburgring.

La gamma di propulsori rimane un mistero, ma ci aspettiamo che una versione E Performance si trovi al vertice della gamma che abbina un motore V8 biturbo da 4,0 litri a un motore elettrico. L’intera configurazione produce una potenza di 831 cavalli e oltre 1355 Nm di coppia nella Mercedes-AMG GT 63 S E Performance a quattro porte e potrebbe essere altrettanto potente nella coupé. I precedenti scatti spia hanno rivelato una porta di ricarica sul paraurti posteriore del modello.

Mercedes-AMG GT Coupé: le foto spia

La nuova Mercedes AMG GT Coupé sarà meccanicamente simile alla nuova SL, il che significa che la gamma di motori SL55 e SL63 potrebbe essere trasferita alla coupé con poche modifiche. Il V8 da 4,0 litri del marchio produce rispettivamente 469 CV e 577 CV nella coppia, e abbiamo potuto vedere una gamma di opzioni di motore offerte.

L’SL43 nasconde anche il quattro cilindri turbo da 2,0 litri M139 del marchio sotto il cofano con assistenza mild-hybrid. Il motore produce 381 CV e 480 Nm di coppia, il che non è così eccitante come avere oltre 800 CV, ma un modello del genere probabilmente abbasserebbe il prezzo di base.

Le coupé nel video non hanno le livree mimetiche, ma i rivestimenti non riescono a nascondere la forma slanciata del modello. Sembra simile alla SL, ma ci saranno alcune differenze stilistiche distinte tra i cruscotti anteriori e posteriori. Non abbiamo ancora visto l’interno, ma ci aspettiamo di trovare ancora più somiglianze in tutto l’abitacolo.

I fotografi spia hanno immortalato i test della AMG GT Coupé in pubblico per oltre un anno, il che ci fa pensare – sperare – che la sua rivelazione sia vicina. Prevediamo che la nuova auto sarà un modello disponibile il prossimo anno, quindi dovremmo vederla debuttare prima della fine dell’anno, forse rompendo la copertura allo spettacolo IAA di Monaco di quest’anno a settembre. La nuova Mercedes probabilmente non sarà in vendita fino all’inizio del 2024.

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: