Mercedes CLE Cabrio: ora con meno camuffamento [FOTO SPIA]

Natale LiVecchi Autore Auto
CLE Cabrio

Mercedes continua a lavorare a pieno regime allo sviluppo della sua nuova cabrio. L’attesa Mercedes CLE Cabrio è stata avvistata, ancora una volta, in pieno giorno tuttavia, a differenza dei recenti avvistamenti, il prototipo fotografato mostra una notevole perdita di camuffamento.

Prosegue il processo di sviluppo della nuova cabrio a marchio Mercedes. Il costruttore tedesco sta lavorando a pieno regime su un modello che è chiamato a ricoprire un ruolo da protagonista nella gamma della Stella; la nuova Mercedes CLE Cabrio. Nonostante questi siano tempi piuttosto turbolenti per le vetture dotate di una carrozzeria decappottabile, il costruttore tedesco manterrà il suo impegno nei confronti di questo formato di carrozzeria.

In questi mesi sono state numerose le occasioni in cui abbiamo potuto avvicinarci allo sviluppo della nuova CLE Cabrio; ancora una volta, un prototipo di questo modello atteso è stato avvistato in pieno giorno. Tuttavia, e diversamente dai precedenti avvistamenti, ora siamo di fronte a un prototipo che mostra una notevole perdita di camuffamento segno che il progetto va avanti nella direzione corretta.

Mercedes ha tolto il camuffamento più “pesante” e nonostante praticamente l’intera carrozzeria sia rivestita del solito vinile, è già perfettamente intuibile quello che sarà l’aspetto che caratterizzerà il modello che finirà per arrivare presso i nostri concessionari con un’immagine esterna in grado di trasmettere sportività ed eleganza: il muletto di prova dispone già delle luci posteriori definitive. Nei precedenti avvistamenti aveva ancora i fanali provvisori.

Se avessimo l’opportunità di sbirciare all’interno della nuova Mercedes CLE Cabrio saremmo subito avvolti da un’atmosfera calda, confortevole ed elegante. La CLE Cabrio potrà contare su un ampio utilizzo delle dotazioni tecnologiche di ultimo approccio in casa Mercedes, soprattutto in termini di connettività, sicurezza e comfort. Il quadro strumenti sarà digitale e sarà abbinato a un grande schermo per il sistema di infotainment MBUX.

CLE Cabrio

La Mercedes CLE Cabrio sarà destinataria di una posizione prima occupata da due modelli differenti

È importante ricordare che la nuova Mercedes CLE Cabrio arriverà nelle nostre concessionarie con l’obiettivo di occupare la posizione finora espressa da due diversi modelli; ha infatti il compito di sostituire la Mercedes Classe C Cabrio e la Mercedes Classe E Cabrio. La quota di mercato delle convertibili continua a ridursi in Europa. Pertanto, il Costruttore della Stella ha scelto di non continuare con questi modelli e, invece, svilupperà un veicolo totalmente nuovo.

Per quanto riguarda la parte destinata alla meccanica del modello, la nuova CLE Cabrio avrà una selezione di motori a benzina e diesel con tecnologia ibrida leggera (MHEV) da 48 Volt. A differenza del modello con carrozzeria Coupé, non ci saranno versioni ibride plug-in (PHEV), ma possiamo trovare nell’offerta anche varianti prodotte dai tecnici della AMG.

CLE Cabrio

Quando verrà svelata? La presentazione della futura Mercedes CLE Cabrio è piuttosto vicina. Si svolgerà difatti entro la fine di quest’anno o, al più tardi, all’inizio del prossimo. In ogni caso arriverà nelle concessionarie già nel 2023.

Foto, Motor.es

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: