Mercedes registra il nome Vision One-Eleven

Andrea Senatore Foto Autore
Mercedes Vision One-Eleven
Mercedes Vision One-Eleven

Mercedes ha registrato il marchio Vision One-Eleven, il che suggerisce che in futuro vedremo una concept car con lo stesso nome. Il marchio automobilistico tedesco ha infatti spesso utilizzato la parola ‘Vision’ per identificare i prototipi che anticipano i modelli di produzione, come è successo di recente con il Vision EQS, il preludio all’EQS.

Mercedes ha registrato il marchio Vision One-Eleven

Se l’esistenza della Vision One-Eleven fosse confermata, si parlerebbe di una concept car che potrebbe anticipare la versione più radicale della Mercedes-AMG One. L’AMG One è la nuova hypercar dell’azienda tedesca. Ma, pur trattandosi di un prodotto esclusivo, la verità è che il suo volume –275 unità– non lo pone allo stesso livello di altri progetti in numero più limitato.

Si dovrebbe trattare della concept car di una futura vettura da pista

È qui che potrebbe esserci spazio per una versione più radicale, magari limitata a 11 unità, per quei clienti di Mercedes più facoltosi che vogliono esagerare con la potenza e che soprattutto non badano a spese. È interessante ricordare che l’AMG One avrà 1.000 cavalli, anche se durante il suo sviluppo ci sono state voci che potrebbero addirittura arrivare fino a  1.200.

Poiché la Mercedes One è essenzialmente un’auto da strada di F1, AMG potrebbe lavorare su una versione da corsa dell’auto. La maggior parte dei produttori di hypercar offre prodotti simili, con la Ferrari che ha iniziato per prima anni fa con modelli di auto appositamente realizzati per la pista. L’ultima è stata la FXX K Evo, basata sulla LaFerrari. Comunque sia, il fatto che il titolo contenga “Uno” è un buon segno.

Tornando alla Mercedes Visione One-Eleven quel che è certo è che ogni unità costerà 2,5 milioni di euro. Nei prossimi mesi conosceremo maggiori dettagli di questo progetto, forse con l’avvicinarsi del momento delle prime consegne di One.

Ti potrebbe interessare: Tesla Model 3 supera Audi A4, BMW Serie 3 E Mercedes Classe C in Germania

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: