MG HS: svelato il restyling del SUV, ma non si aggiorna l’ibrido plug-in

Avatar photo
HS Restyling

Subito dopo la presentazione della roadster elettrica, Cyberster, il costruttore sino-inglese presenta il restyling del suo modello più venduto in Europa. Si tratta della MG HS, un SUV aggiornato ora nello stile pur mantenendo intatto il rapporto qualità prezzo che ha caratterizzato finora il modello. Non è un caso che il restyling della MG HS continuerà ad offrire all’utenza del marchio, perlomeno per ciò che riguarda il Regno Unito, lo stesso prezzo proposto dal modello uscente; l’allestimento SE, già molto ben equipaggiato, sarà proposto sempre a partire da 23.495 sterline.

Bisognerà vedere se anche da noi, in Italia, le concessionarie del marchio continueranno ad offrire la MG HS a 24.990 euro per la variante equipaggiata col 1.5 benzina a 4 cilindri e 162 cavalli di potenza erogata. In definitiva il restyling della HS propone un nuovo design che punta a mantenere intatta la specifica di SUV più venduto del costruttore sul suolo europeo.

Il restyling della MG HS si concentra maggiormente sul frontale

A seguito di un’ampia riprogettazione, la nuova MG HS debutta con un aspetto più dinamico e aggressivo. Va detto che il restyling si concentra soprattutto sulla parte anteriore. Qui vengono introdotti i nuovi fari a LED bifunzionali, un design audace della griglia e un nuovo paraurti anteriore che creano un look migliorato che ristabilisce la nuova HS come il SUV più grande e di aspetto premium di casa MG.

HS Restyling

Nella parte posteriore, un nuovo design del paraurti, doppi terminali di scarico rivisti e luci posteriori a LED completano il nuovo aggiornamento stilistico contemporaneo, insieme a un nuovo design per i cerchi in lega da 18 pollici di diametro con taglio a diamante. La nuova MG HS sarà offerta negli allestimenti SE o Trophy, entrambi con livelli di equipaggiamento completi. Al momento del lancio, tutti i modelli saranno alimentati da un motore a benzina turbocompresso da 1,5 litri che eroga fino a 162 cavalli di potenza.

Un cambio manuale è disponibile di serie, con il DCT a doppia frizione opzionale acquistabile su entrambi gli allestimenti. La nuova MG HS conserva l’ampia disponibilità di spazio e comfort già vista sulla generazione precedente, con interni realizzati facendo ampio uso di materiali soft touch di alta qualità. Il sistema di infotainment con schermo da 10,1” è stato aggiornato proponendo ora un hardware migliorato e consentendo funzionalità più rapide e fluide.

HS Restyling

Due gli allestimenti disponibili

La specifica SE, proposta al prezzo di 23.495 sterline (pari a poco più di 26.000 euro, al cambio attuale), include per la prima volta fari a LED bifunzionali con indicatori sequenziali anteriori e posteriori, oltre al climatizzatore per l’aria condizionata, navigatore satellitare, telecamera di parcheggio posteriore con sensori, tergicristalli con sensore di pioggia, accesso senza chiave e volante in pelle.

Le specifiche della variante Trophy, al prezzo di 25.995 sterline (poco più di 29.000 euro), includono anche rivestimenti in pelle, sedili anteriori riscaldati, climatizzatore bizona, illuminazione interna ambientale, vetri posteriori per la privacy e un sistema audio a 6 altoparlanti aggiornato.

HS Restyling

MG Pilot, il pacchetto completo di dotazioni di sicurezza proposto da MG, è disponibile di serie su tutta la gamma: in questo modo sulla MG HS si può avere la frenata di emergenza attiva con rilevamento di pedoni e biciclette, Lane Keep Assist con sistema di avviso di deviazione dalla corsia, Intelligent Speed ​​Limit Assist, Blind Spot Detection, Rear Cross Traffic Alert e Intelligent High Beam Assist. Chi sceglierà la nuova MG HS a godere della garanzia di 7 anni o 80.000 miglia (130.000 chilometri) proposta da MG su tutti i modelli, rimanendo una delle garanzie completamente trasferibili più lunghe della sua categoria. Anche la vernice Urban Grey è ora disponibile per la prima volta all’interno della gamma di MG HS, come parte di un’ampia tavolozza di sette colori che include opzioni a tinta unita, metallizzate e tristrato.

La generazione precedente di MG HS è stata estremamente popolare sin dal suo lancio, annunciata come il veicolo più venduto nel Regno Unito nel mese di gennaio di quest’anno. Questo restyling si baserà sul successo del modello uscente, incanalando il marchio Get More di MG offrendo design e specifiche aggiornati senza incrementare i prezzi. “Dal lancio nel 2019, la HS ha riscosso un enorme successo con oltre 36.000 vetture vendute solo nel Regno Unito”, ha ammesso David Allison, Head of Product and Planning presso MG Motor UK.

“Continua a offrire tutti i vantaggi di un SUV di grandi dimensioni, di alta qualità e completamente equipaggiato. Riteniamo che questa MG HS sarà ancora più attraente per i clienti, soprattutto perché siamo in grado di offrirla senza aumentare i prezzi su tutta la gamma”. Al momento MG continuerà a vendere la variante EHS con propulsore PHEV che eroga 258 cavalli di potenza con prezzi a partire da 36.590 euro da noi, in Italia.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: