Mini 2022: arrivano 3 nuove edizioni speciali

Avatar photo
Mini 2022: arrivano 3 nuove edizioni speciali

Mini ha ufficializzato l’arrivo di tre nuovi modelli in edizione speciale. Tutti i modelli saranno presentati insieme a marzo 2022: Resolute Edition per la 3 porte, la 5 porte e la Cabrio, Untold Edition per la Clubman e Untamed Edition per la Countryman. Il design esclusivo e le dotazioni conferiscono uno stile inconfondibile.

I modelli in edizione hanno personalità autentiche, ognuna caratterizzata da un proprio carattere distintivo. Il design esclusivo e perfettamente coordinato e le caratteristiche degli equipaggiamenti sottolineano gli elementi caratteristici di ogni modello. La Resolute Edition sottolinea chiaramente l’individualità, lo stile tradizionale, la fiducia in se stessi.

Le qualità versatili della Clubman, in combinazione con il suo design elegante e il concetto di carrozzeria unico, sono evidenziate in modo particolarmente intenso nell’Untold Edition. Nella Untamed Edition, la Countryman affina il suo profilo come la compagna perfetta per lanciarsi spontaneamente in avventure oltre i confini della città. I clienti possono anche configurare i veicoli della nuova edizione MINI in base alle proprie esigenze e necessità personali. Le dotazioni possono essere combinate, ad esempio, con i pacchetti Comfort, Assistenza alla guida e Connected specifici del modello. Per i diversi modelli sono disponibili anche optional individuali come la trasmissione sportiva Steptronic, il telaio adattivo, il sistema di altoparlanti HiFi Harman Kardon o il tetto panoramico in vetro.

Mini edizione speciale

Mini Resolute Edition: gli equipaggiamenti

La Resolute Edition è disponibile per la Cooper 3 porte, la Cooper S 3 porte, la Cooper 5 porte e la Cooper S 5 porte. In alternativa si può scegliere anche la versione SE completamente elettrica con lo stesso allestimento. In questa edizione rientrano anche le controparti cabrio (normale ed S).

La variante Rebel Green segnala pura sportività. Questa colorazione in precedenza era riservata esclusivamente alle versioni John Cooper Works. Lo troviamo combinato con una finitura del tetto Pepper White e calotte degli specchietti retrovisori esterni Pepper White per la 3 porte e 5 porte. Sulla versione Cabrio Resolute Edition, la capote elettrica e le calotte degli specchietti retrovisori esterni sono rifinite in nero.

Mini edizione speciale

Le caratteristiche distintive del design sono rifinite nell’esclusivo Resolute Bronze. Ciò include le cornici dei fari, la griglia del radiatore e le luci posteriori, le maniglie delle porte e del portellone e, sulla Cooper S, le prese d’aria nel paraurti anteriore e il tappo del serbatoio del carburante. I loghi del marchio e le scritte del modello creano un contrasto facilmente individuabile, così come la cornice interna della griglia del radiatore e il rivestimento della marmitta dell’impianto di scarico. Sulla 3 porte e sulla 5 porte nella Resolute Edition, c’è anche una striscia nera che corre attorno al bordo inferiore dei finestrini. Sia le strisce del cofano che i pannelli dei battitacco dei veicoli in edizione presentano un motivo di linee parallele con una sfumatura di colore tra una tonalità chiara e una scura dell’oro, nonché la scritta “RESOLUTE“.

Il design asimmetrico conferisce loro un aspetto particolarmente pregiato e non convenzionale nel tipico stile del costruttore inglese. L’aspetto discretamente sportivo dei veicoli in edizione è completato da cerchi in lega da 18 pollici nel design Pulse Spoke Black. La Cooper SE è dotata di cerchi in lega da 17 pollici con design Electric Collection Spoke.

Untold Edition: le novità

La Clubman è un fenomeno eccezionale nel segmento delle compatte premium. La sua interpretazione moderna del classico concetto di shooting-brake combina tradizione e caratteristiche progressiste orientate allo stile di vita. L’Untold Edition sottolinea in modo esclusivo il ruolo della Clubman come l’individualista alla moda nella sua categoria. La raffinatezza del suo design si combina in un modo nuovo con un potente look sportivo. Questa speciale edizione è disponibile per cinque modelli. La gamma comprende la Cooper Clubman, la Cooper S Clubman, la Cooper D Clubman e la Cooper SD Clubman. Inoltre, la versione di punta John Cooper Works Clubman da 306 CV è disponibile in versione Untold Edition.

La vernice metallizzata Sage Green, disponibile per la prima volta sulla Clubman, e il design distintivo dei paraurti anteriori e posteriori, ispirato al kit aerodinamico John Cooper Works, conferiscono un look elegantemente sportivo. I bordi distintivi sulle sezioni inferiori della carrozzeria non sono in nero come al solito, ma per la prima volta in una tonalità di verde scuro. Le cinque strisce sportive strette e parallele che corrono al centro sul cofano e sul tetto sono anche caratteristiche specifiche di questa nuova versione speciale. Le portiere sono realizzate con l’ausilio della Stampa 3D e hanno un motivo a strisce specifico.

Anche i cerchi in lega da 18 pollici nel design Untold Spoke con superfici bicolori nella A richiesta è disponibile una verniciatura nera per il tetto e le calotte degli specchietti retrovisori esterni.

La versione Untamed Edition

Il carattere dell’esploratore e dell’avventuriero viene enfatizzato ancora più intensamente con la nuova Untamed Edition per la Countryman. Il design esclusivo e le caratteristiche di equipaggiamento dei veicoli sottolineano l’aspetto robusto tipiche per andare a praticare off-road. La Untamed Edition è disponibile per la Cooper Countryman, Cooper S Countryman, Cooper D Countryman, la Cooper SD Countryman e per l’ibrida plug-in Cooper SE Countryman ALL4.

Grazie al suo design esterno specificamente orientato verso una robusta versatilità, la Countryman nella Untamed Edition ti incoraggia più che mai ad esplorare la natura con percorsi completamente nuovi. Troviamo l’esclusiva vernice metallizzata Momentum Grey. La combinazione di colori enfatizza il chiaro linguaggio del design degli esterni della Countryman.

Mini edizione speciale laterale

Sia la cornice inferiore della presa d’aria, inclusa la protezione anti-ncastro suggerita, gli inserti nel paraurti anteriore e le minigonne laterali, gli inserti catarifrangenti e l’inserto inferiore nella del paraurti posteriore sono verniciati in Momentum Grey metallizzato.

Quattro strisce diagonali, ciascuna in Frozen Bluestone, nella parte inferiore delle porte mostrano che questa vettura è pronta per affrontare qualsiasi strada o sentiero. I cerchi in lega da 18 pollici nel design Untamed 2-toni con superfici brunite sono stati sviluppati esclusivamente per questi veicoli speciali. Oltre al tetto e alle calotte degli specchietti retrovisori esterni, anche i mancorrenti sul tetto e gli alloggiamenti dei fari della Countryman nella Untamed Edition sono rifiniti in nero. Il pacchetto Piano Black Exterior aggiunge ulteriori dettagli di design in nero. La scritta “Untamed” è presente anche sui finestrini laterali posteriori, oltre che su varie parti della vettura. I prezzi non sono stati rilasciati ancora. Ci toccherà aspettare il prossimo mese quando saranno mostrate al pubblico.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: