Mini Cooper S Clubman Untold Edition: debutta la nuova colorazione Midnight Black

Alessio Salome Autore
Mini Cooper S Clubman Untold Edition Midnight Black

L’aspetto inconfondibile della Mini Clubman è caratterizzato dal concetto di carrozzeria unico con quattro porte, una linea del tetto particolarmente lunga e le porte sdoppiate ad apertura laterale sul retro.

Grazie alle caratteristiche di design specifiche della Untold Edition, l’ampio spazio riesce a fondersi con un aspetto particolarmente carismatico. A partire da poche ore, la Mini Cooper S Clubman è disponibile anche nella Untold Edition con carrozzeria dipinta nel nuovo colore Midnight Black.

Mini Cooper S Clubman Untold Edition Midnight Black
Mini Cooper S Clubman Untold Edition Midnight Black interni

Mini Cooper S Clubman Untold Edition: la speciale versione ora è disponibile anche in Midnight Black

Gli interni con cinque posti a sedere e un generoso volume di spazio variabile, che può essere ampliato da 360 fino a 1250 litri, caratterizzano la versatile funzionalità della Cooper S Clubman. La nuova special edition unisce la praticità quotidiana della vettura con l’elegante sportività.

La nuova colorazione Midnight Black caratterizza la carrozzeria insieme al design delle parti frontale e posteriore ispirato al kit aerodinamico John Cooper Works. Incorniciato da una fascia nera lungo i passaruota, il nuovo bodycolor esalta la forte espressione caratteriale del design da shooting brake.

Mini Cooper S Clubman Untold Edition Midnight Black

Sotto il cofano della Mini Cooper S Clubman Untold Edition viene fornita con un motore a quattro cilindri benzina da 180 CV di potenza che le permette di accelerare da 0 a 100 km/h in 7,2 secondi. La sportività della vettura è sottolineata dalle cinque strette Sport Stripes disposte parallelamente l’una all’altra e che corrono centralmente sul cofano e sul tetto.

Il motivo a strisce grafiche è una delle caratteristiche specifiche dell’Untold Edition. Abbellisce anche i deflettori laterali, il logo proiettato tramite gli specchietti retrovisori esterni e le modanature delle soglie sottoporta in Refined Brass.

Mini Cooper S Clubman Untold Edition Midnight Black

Cerchi in lega da 18″ e sedili sportivi neri

Il colore si ritrova anche nel design dei cerchi in lega leggera da 18” sviluppati esclusivamente per questa versione speciale. Le superfici bicolori dei cerchi con design Untold Spoke combinano le finiture in Jet Black e Refined Brass per un aspetto glamour.

I sedili sportivi neri della versione Mini Yours Leather Lounge Carbon Black trasferiscono l’aura di sicurezza degli esterni agli interni. Inserti illuminati e superfici interne dal design esclusivo con motivo a strisce discreto, combinate con i bordi delle prese d’aria che ricordano l’ottone raffinato, creano un design interno davvero particolare.

Mini Cooper S Clubman Untold Edition Midnight Black

A partire da questo mese, l’equipaggiamento premium della Mini Cooper S Clubman Untold Edition sarà potenziato dal Mini Driving Assistant. Il sistema di assistenza alla guida include funzioni aggiuntive che migliorano ulteriormente il comfort e la sicurezza a bordo.

Ad esempio, la funzione Active Guard può aiutare a evitare collisioni con un veicolo che precede o fermo a velocità comprese tra 10 e 60 km/h frenando il veicolo. Con il cruise control adattivo basato su telecamera, oltre alla velocità impostata, anche la distanza dal veicolo che precede viene regolata automaticamente a velocità comprese tra 30 e 140 km/h.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: