MINI Cooper S: ecco l’allestimento Classic per l’endotermica a benzina

Natale LiVecchi Autore Auto
La MINI Cooper S in allestimento Classic si può ordinare anche da noi a partire da 34.075 euro col 2.0 TwinPower a benzina
MINI Cooper S Classic Dettaglio

La nuova MINI Cooper S, dotata del tradizionale quattro cilindri a benzina, introduce ora l’allestimento Classic già visto sulla variante elettrica dell’iconico modello del costruttore inglese di casa BMW. L’allestimento ha il compito di esprimere maggiormente quello che è il carattere della MINI a tre porte e del suo iconico go-kart feeling; le superfici della carrozzeria e le proporzioni compatte accentuano così l’estetica moderna degli esterni, mentre all’interno dell’abitacolo troviamo rivestimenti ed equipaggiamenti di qualità.

Come è noto, la quinta generazione della MINI Cooper adotta un ampio portafoglio di motori puramente elettrici accanto a comunque efficienti unità a benzina. La MINI Cooper S a quattro cilindri combina un motore a benzina da 204 cavalli di potenza con sospensioni e ammortizzatori su misura per una manovrabilità ancora più piacevole. Il motore turbo TwinPower da 2.0 litri, capace di un valore di coppia massima pari a 300 Nm, permette alla MINI di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 6,6 secondi.

MINI Cooper S Classic Dettaglio

Con l’allestimento Classic la MINI Cooper S introduce alcune caratterizzazioni specifiche

La MINI Cooper S si può avere scegliendo fra quattro differenti allestimenti. L’allestimento Classic permette di avere a disposizione colori della carrozzeria aggiuntivi e colorazioni del tetto a contrasto. La bella colorazione Ocean Wave Green accentua il design minimalista del modello, col tetto a contrasto e le calotte degli specchietti in bianco che aumentano la presenza della MINI Cooper S su strada. Gli sbalzi ridotti e il cofano motore corto contrastano con il comunque ampio passo che conferisce al modello le tipiche proporzioni di una vera MINI. Il portafoglio di cerchi a disposizione va da unità di 16 pollici fino a quelle da 18 pollici; in questo caso l’allestimento Classic per la MINI Cooper S prevede un abitacolo caratterizzato da superfici in nero-blu proposte in materiale lavorato a maglia bicolore. I sedili Vescin, in grigio o nero, creano un contrasto piacevole mentre il motivo pied de poule traforato per lo schienale e la seduta, così come le cuciture blu e gli inserti in tessuto fantasia sui lati, accentuano il design elegante degli interni.

Puntando su dimensioni esterne compatte, la variante Classic della MINI Cooper S permette di avere sempre a disposizione il massimo divertimento alla guida anche in virtù di una maggiore larghezza della carreggiata che ne ottimizza la dinamica di guida pure nelle situazioni più impegnative.

MINI Cooper S Classic Interni

I numerosi sistemi di assistenza alla guida aumentano sicurezza e comfort nella MINI Cooper con motore a benzina mentre la funzionalità Safe Exit monitora l’area circostante il veicolo parcheggiato e avvisa gli utenti della strada in avvicinamento prima che si apra una delle due portiere. Durante la guida, l’Active Cruise Control alleggerisce i compiti del guidatore mantenendo automaticamente la distanza che intercorre fra la MINI Cooper S e il veicolo che precede monitorando continuamente la strada. Il Parking Assistant di serie riconosce automaticamente gli spazi di parcheggio e avvia il processo di parcheggio automatico agendo semplicemente su un pulsante. Si può ordinare anche da noi a partire da 34.075 euro.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: