Mini Cooper S Resolute Edition: versione speciale per la 3 porte

Avatar photo
Mini Cooper S Resolute Edition

La Mini Cooper 3 porte combina design espressivo, divertimento di guida, qualità premium e stile unico. La Resolute Edition riesce a catturare l’essenza stessa di questa combinazione unica. Il nuovo modello è disponibile nelle concessionarie già dal marzo 2022. Nella Resolute Edition, la Cooper S 3 porte rappresenta un ottimo esempio di stile sportivo tradizionale.

Il suo motore 4 cilindri da 2,0 litri TwinPower Turbo ha una potenza massima di 178 CV e una coppia massima di 280 Nm. Con il cambio manuale di serie a 6 marce, quest’auto copre lo 0-100 km/h in 6,8 secondi. Con il cambio opzionale Steptronic a 7 marce a doppia frizione si può limare ancora una decimo sul tempo. La velocità massima è di 235 km/h.

Cooper S Resolute Edition

Le novità della Resolute Edition sulla Mini Cooper S 3 porte

L’esterno, nella variante Rebel Green, esprime chiaramente lo spirito sportivo della piccola vettura premium – questa finitura era precedentemente ad uso esclusivo della versione di punta John Cooper Works. Il colore della carrozzeria si accosta perfettamente con le finiture in Pepper White o nero per il tetto e le calotte degli specchietti. Le strisce sul cofano, con linee parallele in oro chiaro e scuro, insieme ai cerchi in lega da 18 pollici in Pulse Spoke Black, completano l’estetica sportiva. I cerchi in lega da 17 pollici sono disponibili anche nella variante Tentacle Spoke Black.

Mini Cooper S Resolute Edition

Sulle strisce del cofano, troviamo la scritta “RESOLUTE“. Gli elementi di design sono poi rifiniti nell’esclusivo Resolute Bronze. Essi includono i contorni dei fari, la griglia del radiatore e le luci posteriori, i portelli sui pannelli laterali anteriori, le maniglie delle porte e del portellone posteriore, le prese d’aria nel paraurti anteriore e il tappo del serbatoio del carburante. I loghi del marchio e le scritte del modello, che, come la cornice interna, la barra trasversale della griglia del radiatore e il rivestimento del tubo di scarico, sono rifiniti in Piano Black, contribuiscono a creare un attraente contrasto.

Mini Cooper S Resolute Edition
Gli interni

Per gli interni troviamo sedili sportivi nell’esclusivo tessuto Black Pearl/Light Chequered/leatherette, combinati con braccioli neri. L’equipaggiamento di serie comprende anche il volante sportivo in pelle Nappa. Le caratteristiche di design della Resolute edition sono messe in risalto dal pacchetto luci, con unità LED che forniscono una specifica illuminazione interna, e dall’Ambient Light, che comprende anche un anello inciso al laser per la strumentazione centrale. Le maniglie e le aree di ingresso delle portiere sono a loro volta illuminate.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: