Mini Cooper SE Countryman ALL4 Untamed Edition: debutta la nuova versione speciale

Alessio Salome Autore
Mini Cooper SE Countryman ALL4 Untamed Edition

Design esclusivo e caratteristiche di equipaggiamento rendono la Mini Cooper SE Countryman ALL4 il modello più grande e versatile del marchio premium britannico e il compagno perfetto per escursioni improvvisate oltre i confini della mobilità urbana.

A partire da questo mese, la serie speciale Untamed Edition metterà in risalto il robusto carisma della Cooper SE Countryman ALL4 con la nuova verniciatura Nanuq White. Due motori con una potenza totale di 223 CV offrono divertimento di guida sportivo su strada e fuoristrada. Le ruote anteriori sono azionate da un motore a tre cilindri da 127 CV mentre quelle posteriori da un powertrain elettrico da 96 CV.

Mini Cooper SE Countryman ALL4 Untamed Edition
Mini Cooper SE Countryman ALL4 Untamed Edition profilo laterale

Mini Cooper SE Countryman ALL4 Untamed Edition: la gamma della serie speciale si amplia

La nuova Mini Cooper SE Countryman ALL4 Untamed Edition eccelle con la massima trazione e stabilità di guida anche su strade asfaltate. Con un’autonomia di 51 km in modalità 100% elettrica e con una singola ricarica, la vettura può anche essere guidata in modo sportivo in ambienti urbani senza produrre emissioni.

La special edition mette in risalto il design robusto dell’aspetto esterno della Mini ALL4 con la nuova colorazione Nanuq White e sottolinea il suo carattere sportivo. La finitura della carrozzeria appare sulla cornice inferiore della presa d’aria, inclusa la protezione antincastro, gli inserti a lama d’aria nella grembialatura anteriore e le minigonne laterali, nonché sugli inserti catarifrangenti e l’inserto inferiore nella grembialatura posteriore.

Mini Cooper SE Countryman ALL4 Untamed Edition

Il Frozen Blue Stone a contrasto si aggiunge all’aspetto caratteristico del modello speciale con dettagli grafici. In questo colore sono presenti quattro strisce diagonali nella parte inferiore di ciascuna porta, così come gli intarsi e le piastre portanti delle carenature laterali.

Un motivo grafico ispirato a un paesaggio di montagna dello stesso colore è presente anche sui deflettori laterali e sulle soglie sottoporta. La scritta Untamed è collocata sui finestrini laterali posteriori.

Mini Cooper SE Countryman ALL4 Untamed Edition

All’interno, la caratteristica grafica del paesaggio di montagna adorna anche i perni sulla sezione esterna degli schienali dei sedili. Anche la cornice decorativa illuminata in Frozen Blue Stone porta il suggestivo motivo del paesaggio.

Durante le escursioni più lunghe, quando cala l’oscurità, compare un effetto aggiuntivo sul quadro strumenti: la scritta Untamed si accende anche qui nel design notturno. Inoltre, da novembre 2022, due nuovi dettagli di equipaggiamento miglioreranno gli interni: il tetto panoramico in vetro opzionale e la scelta aggiuntiva di altoparlanti Hi-Fi di Harman/Kardon.

Mini Cooper SE Countryman ALL4 Untamed Edition

Oltre al volante sportivo in pelle nappa con scritta specifica per l’edizione nella razza inferiore, la nuova Mini Cooper SE Countryman ALL4 Untamed Edition si distingue anche per la sua vasta gamma di equipaggiamenti.

Oltre ai fari a LED con funzionalità estese, alle Mini Driving Mode e alla funzione Connected Media, la gamma delle dotazioni di serie è ora ampliata dal Mini Driving Assistant, che include ulteriori funzioni che migliorano il comfort e la sicurezza.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: