MotoGP: Bagnaia lotta per mantenere aperto il campionato

Andrea Senatore Foto Autore
MotoGP
MotoGP

Una ripetizione della vittoria in MotoGP di Misano per Francesco Bagnaia questo fine settimana ritarderebbe almeno le celebrazioni del titolo di Fabio Quartararo. Francesco Bagnaia torna nel Gran Premio di casa sapendo che una doppia vittoria manterrà vive anche le sue magre speranze di titolo.

Il fuoriclasse della Ducati è ora a 52 punti da Fabio Quartararo, che può effettivamente vincere il mondiale, con due gare e 50 punti ancora in palio, se domenica batte Bagnaia. “Tornare a correre a Misano dopo la splendida vittoria che ho conquistato qui davanti al pubblico di casa un mese fa è sicuramente molto emozionante!” ha detto Bagnaia.

Il compagno di squadra Jack Miller potrebbe aiutare la causa di Bagnaia, l’australiano si è qualificato secondo dietro a Bagnaia nel precedente round di Misano e ha lasciato passare l’italiano senza alcun ostacolo.

“Sono felice di tornare a correre a Misano anche quest’anno”, ha detto Miller, quinto alla gara del mese scorso. “E’ la pista di casa della Ducati e ci sono sempre tanti tifosi a sostenerci, quindi anche questo weekend sarà sicuramente speciale. “Siamo stati abbastanza competitivi nell’ultimo Gran Premio, anche se in gara non abbiamo ottenuto i risultati che volevamo, ma ora abbiamo una base più solida su cui lavorare durante il fine settimana. Abbiamo anche avuto due giorni di test a settembre , e il feedback è stato eccellente.

“Sicuramente le condizioni saranno diverse rispetto a un mese fa e i nostri rivali saranno più competitivi, ma io sono ottimista e determinato a lottare per un buon risultato. Siamo vicini al terzo posto in campionato, quindi sarà fondamentale per cercare di segnare più punti possibili”.

Ti potrebbe interessare: La MotoGP si prepara alla stagione più lunga di sempre nel 2022

Francesco Bagnaia
Francesco Bagnaia: il pilota della Ducati vuole fare di tutto per vincere a Misano e ritardare il trionfo di Fabio Quartararo in MotoGP

Ti potrebbe interessare: Suzuki: Davide Brivio torna nel team di MotoGP?

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: