Suzuki: Davide Brivio torna nel team di MotoGP?

Andrea Senatore Foto Autore
Suzuki MotoGP
Suzuki MotoGP

Davide Brivio sembra non aver trovato il suo posto nel progetto Alpine in Formula 1 e il suo ritorno in MotoGP è una possibilità concreta. Brivio starebbe valutando l’opzione di tornare nel team Suzuki MotoGP per riconquistare la leadership che ha portato il marchio a conquistare il titolo di piloti e team nel 2020.

Esisterebbe la possibilità di un ritorno di Davide Brivio in MotoGP nel team Suzuki

Il ruolo ‘residuo’ di Brivio nel progetto Alpine in F1 non finisce di accontentare l’italiano, dal momento che Laurent Rossi e Marcin Budkowski sono quelli che alla fine prendono le decisioni nella squadra francese. Mettendo da parte il suo ruolo attuale, il ritorno di Brivio in Suzuki si profila come la soluzione perfetta per il marchio Hamamatsu.

Anche Suzuki dopo l’addio di Brivio non sta vivendo un bel periodo. Lontano dall’immagine mostrata nel 2020, la Suzuki GSX-RR e i piloti non hanno avuto la consistenza necessaria per lottare per le vittorie nel Gran Premio, il marchio è stato costantemente superato da Yamaha e Ducati. La formula di leadership adottata da Suzuki per gestire il progetto non è piaciuta nemmeno a Joan Mir e Álex Rins.

L’ ancora attuale campione della MotoGP, infatti, ha già lanciato in pubblico diverse frecciatine e non esclude il suo allontanamento dal progetto. Vedremo dunque come si evolverà la situazione nelle prossime settimane e se davvero ci sarà la possibilità del clamoroso ritorno di Brivio alla Suzuki in MotoGP. 

Ti potrebbe interessare: La MotoGP si prepara alla stagione più lunga di sempre nel 2022: ecco quante gare ci saranno

MotoGP
Davide Brivio starebbe valutando l’opzione di tornare nel team Suzuki in MotoGP per riconquistare la leadership che ha portato il marchio a conquistare il titolo di piloti e team nel 2020

Ti potrebbe interessare: Valentino Rossi: spero che Maverick Vinales e il team Yamaha possano risolvere la situazione

Ti potrebbe interessare: Presentato il poster che identificherà il prossimo GP D’Italia di Formula 1

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: