Il debutto mondiale del nuovo Mullen Five RS, la variante ad alte prestazioni del crossover elettrico top di gamma del marchio californiano, è previsto al CES 2024 di Las Vegas.
Secondo quanto riportato da Mullen Automotive, il linguaggio di design Strikingly Different del nuovo Five RS ridefinisce il futuro della mobilità elettrica. La presentazione avverrà esattamente il 9 gennaio 2024 alle 20:00 (ora italiana) presso il Las Vegas Convention Center.
Mullen Five RS: il modello ad alte prestazioni sarà svelato a breve
Nonostante i ritardi nella produzione del Mullen Five, la casa automobilistica californiana si prepara a svelare il Five RS a Las Vegas. L’evento segnerà il debutto del design del modello stradale, o almeno della sua concezione estetica.
Il nuovo veicolo elettrico è stato introdotto lo scorso anno come prototipo di un “EV ad alte prestazioni”. Dotato di trazione integrale, il prototipo sviluppava più di 1115 CV (820 kW), permettendo un’accelerazione da 0 a 96 km/h in meno di 2 secondi e raggiungendo una velocità massima di 322 km/h. Questo modello era inoltre equipaggiato con sospensioni orientate alle prestazioni, un potente impianto frenante e dei cerchi da 21”.
Le vendite dovrebbero partire attorno alla metà del 2026
Il Five era originariamente previsto per entrare in produzione nel quarto trimestre del 2023, ma ciò non è avvenuto. Ora, Mullen Automotive prevede di iniziare la produzione del Mullen Five RS verso la fine del 2025, con le vendite che inizieranno a metà del 2026. Saranno seguite da altre versioni, tra cui una entry-level da 55.000 dollari (50.328,31 euro).
Ad ogni modo, maggiori dettagli saranno rivelati durante il debutto del 9 gennaio. Il nuovo crossover elettrico sarà affiancato dal furgone Cargo One e dal veicolo commerciale Three (nelle versioni ToughLite Upfit e Phenix Truck Bodies Upfit). Altri highlight includeranno i modelli Bollinger B1, B2 e B4.
La presentazione del Five RS al Consumer Electronics Show 2024 rappresenta un importante passo avanti per il produttore di EV nella sua missione di offrire un’esperienza di guida elettrica elevata, combinando prestazioni estreme e design innovativo.