Kia presenterà dei nuovi veicoli elettrici al CES 2024

Alessio Salome Autore
Mostrerà anche i nuovi concept EV3 ed EV4
Kia CES 2024 teaser

Il Consumer Electronics Show 2024 di Las Vegas si preannuncia come un evento chiave per Kia, che si appresta a presentare una svolta significativa nel settore dei veicoli elettrici. La casa automobilistica coreana ridefinisce l’acronimo PBV (Platform Beyond Vehicle), proponendo una visione innovativa che trascende il concetto tradizionale di veicolo.

Al CES 2024, il marchio coreano svelerà la sua gamma futura di PBV, che definisce come una “soluzione di mobilità totale” e combina veicoli elettrici progettati su misura con avanzate soluzioni software, nell’ambito del programma Advanced Software Capabilities del Hyundai Motor Group. Questa sinergia mira ad esplorare nuove opportunità commerciali e stili di vita, riaffermando il ruolo pionieristico del produttore coreano nell’innovazione automobilistica.

Kia: al CES 2024 mostrerà una nuova gamma di PBV

Particolare attenzione sarà rivolta alle tecnologie di modularizzazione Easy Swap e Dynamic Hybrid, che rappresentano un salto qualitativo nella personalizzazione e nell’adattabilità dei veicoli. La strategia del brand per i veicoli di tipo software-defined (veicoli definiti dal software) sarà un altro punto focale, insieme ai piani per l’integrazione delle partnership a livello globale.

Kia mostrerà al pubblico dell’evento di Las Vegas cinque concept PBV, tra cui il primo modello destinato alla produzione in serie per il 2025. Inoltre, verrà illustrata “EVs for All”, una visione inclusiva dei veicoli elettrici, con la presentazione dei concept EV3 ed EV4, oltre ad EV9 ed EV6 GT. Questa esposizione metterà in luce i vantaggi in termini di stile di vita offerti dalla crescente gamma di veicoli elettrici del produttore sudcoreano.

La Kia EV9 è già disponibile con prezzi a partire da 76.450 euro. Viene proposta nelle versioni Earth Launch Edition, GT-Line Launch Edition e GT-Line Launch Edition. Le prime due propongono sette posti mentre la terza sei. Sotto il cofano troviamo una batteria da 99,8 kWh d capacità e le configurazioni single e dual motor con trazione RWD e AWD.

La conferenza stampa di Kia, prevista per l’8 gennaio alle 15:00 (ora PST) al Mandalay Bay, sarà un momento importante per comprendere meglio la direzione futura e le ambizioni del marchio sudcoreano nel settore della mobilità elettrica. La diretta streaming sarà disponibile sul sito Web di Kia Worldwide.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -   -