My Porsche: l’applicazione dedicata alle sportive di Zuffenhausen

Natale LiVecchi Autore Auto
My Porsche App

Porsche rinnova i suoi servizi digitali destinati agli smartphone, racchiudendo ogni possibilità e prerogativa in una sola applicazione denominata “My Porsche”. L’applicazione rimarrà quindi utile per tutti i possessori di una vettura del costruttore di Zuffenhausen, che potranno utilizzare i propri smartphone per accedere alle funzioni Connect App, Car Connect App e My Porsche Essentials. Già a partire dai prossimi mesi saranno inoltre integrate ulteriori applicazioni aggiuntive, a cominciare da Porsche Charging e da Porsche Good to Know.

Si comprende bene che combinare un’intera gamma di servizi e informazioni in una sola app permette di semplificare l’utilizzo per tutti quegli utenti a cui è destinata, creando un punto di approdo unico e solo all’interfaccia digitale prevista da Porsche. L’applicazione viene resa disponibile per tutti i modelli Porsche, a cominciare però dalle MY2016. In questo modo, qualora si generi una connessione fra la vettura e lo smartphone, l’applicazione My Porsche andrà a rendere noti tutti i parametri della sportiva e permetterà anche di utilizzare lo smartphone come telecomando per molteplici funzionalità disponibili.

Tante funzionalità in un’unica applicazione con My Porsche

L’app My Porsche permette all’utente di essere assistito anche in fase di ricarica, ma può contattare anche il concessionario dedicato, prenotare appuntamenti di servizio e proporre domande sul veicolo. L’applicazione mette a disposizione quindi molteplici funzioni per tutte le Porsche dotate di propulsori tradizionali, ma anche ibride ed elettriche introducendo l’utente ai livelli dei liquidi o alla necessità di una ricarica.

Collegandosi alla vettura, aggiorna sulle condizioni dell’auto a cominciare dai livelli di carburante o della carica residua, la posizione, il chilometraggio e mostra anche statistiche in merito ai viaggi precedenti. Inoltre se la Porsche si muove a velocità superiori ai limiti, l’app My Porsche invia una notifica sullo smartphone così come se dovesse muoversi inaspettatamente. Con la stessa applicazione si può anche sbloccare o bloccare la vettura, ma anche controllare il sistema di climatizzazione e il riscaldamento ausiliario per le Taycan elettriche ad esempio. Inoltre si potrà dire addio ai libretti di uso e manutenzione, visto che tutti i manuali e i video dedicati sono presenti direttamente all’interno dell’app.

My Porsche App

L’applicazione permette di disporre anche di un collegamento in rete completo. My Porsche collega infatti gli account dei provider di streaming, e dei calendari, con le applicazioni corrispondenti su ogni vettura. Si può anche rendere più semplice la navigazione grazie alla perfetta sincronizzazione delle destinazioni e dei punti di interesse che avviene fra smartphone e il Porsche Communication Management.

My Porsche viene resa disponibile in 25 lingue e in 47 Paesi sia per sistemi dotati di Apple iOS che Android. L’accesso è dedicato a chi possiede un Porsche ID valido o registrandosi direttamente dall’applicazione.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: