Nio inizia le consegne del suo SUV EL7 in Europa

Andrea Senatore Foto Autore
Nio EL7

Nio ha iniziato le consegne del suo modello SUV NIO EL7 in Europa. Le prime auto sono andate ai clienti nei Paesi Bassi. Le consegne dell’EL7 in Germania, Danimarca, Svezia e Norvegia seguiranno presto. Il primo SUV è stato consegnato il 31 gennaio, come ha comunicato l’amministratore delegato di Nio per i Paesi Bassi tramite l’app dell’azienda.

Nio ha iniziato le consegne del suo modello SUV NIO EL7 in Europa

Nio è quindi in perfetto orario. Al suo lancio sul mercato europeo in ottobre a Berlino, la casa automobilistica ha promesso di iniziare le consegne dell’EL7 entro la fine di gennaio e dell’ET5 entro la fine di marzo. Il terzo modello destinato all’Europa, l’ET7, viene già consegnato ai clienti europei dall’ottobre dello scorso anno.

Nio sta fermamente cercando di rispettare i tempi annunciati in precedenza. Ora come ora, quando si configura un EL7 sul configuratore olandese, c’è scritto che il veicolo potrebbe essere consegnato a febbraio. Ricordiamo che una disputa sul marchio con Audi ha preceduto l’inizio delle consegne dell’EL7.

Di conseguenza, Nio ha cambiato la designazione del modello del SUV elettrico da ES7 a EL7 all’ultimo minuto. Il produttore cinese ha cambiato strategia anche per quanto riguarda il sistema dei prezzi. Inizialmente aveva previsto di offrire il suo veicolo solo su abbonamento. Da novembre, i veicoli possono anche essere acquistati.

Nio El7
Nio EL7: Il primo SUV è stato consegnato il 31 gennaio, come ha comunicato l’amministratore delegato di Nio per i Paesi Bassi

Il Nio EL7 è un SUV elettrico a cinque posti posizionato tra ES6 ed ES8. Annunciato per la prima volta nel febbraio 2022 , il veicolo elettrico si basa sulla nuova piattaforma NT2.0 del produttore. I modelli SUV consolidati di Nio, l’ES8, l’ES6 e il SUV coupé EC6, sono ancora basati sulla prima generazione della piattaforma. Vedremo a proposito di questo SUV che novità arriveranno nei prossimi giorni.

Ti potrebbe interessare: NIO: non convince il riscorso contro Audi che ne contestava la denominazione dei modelli

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: