Nissan Ariya 2023: il listino si aggiorna, prezzi più alti per l’elettrica

Davide Raia
Nissan Ariya

La Nissan Ariya è il nuovo simbolo della gamma elettrica della casa nipponica ed ha l’obiettivo di replicare il successo ottenuto negli anni scorsi dalla Nissan Leaf, per anni riferimento assoluto della mobilità a zero emissioni, almeno in Europa.

Nissan deve, però, fare i conti con un mercato sempre più instabile ed è stata costretta ad aggiornare la gamma del suo SUV elettrico. Con l’inizio del nuovo anno, quindi, la Nissan Ariya registra una serie di modifiche al listino, con l’uscita di scena di uno dei due allestimenti e un incremento dei prezzi. Vediamo i dettagli:

Nissan Ariya: il 2023 inizia con un nuovo listino, prezzi più alti e un solo allestimento

Nissan ha scelto di semplificare la gamma della sua Nissan Ariya con l’inizio del 2023. Tra le novità, rispetto al listino diffuso la scorsa estate, troviamo l’uscita di scena dell’allestimento base, Advance. La gamma comprende ora il solo allestimento Evolve, caratterizzato da una dotazione di serie già molto ricca e personalizzabile con una serie di optional.

Di serie, la nuova Nissan Ariya in versione Evolve include i fari Adaptive LED, le finiture cromate esterne, il rivestimento interno in ecopelle, gli indicatori di direzione dinamici, l’impianto audio Bose, il ProPilot Park, il tetto panoramico e diversi altri elementi. Tra le personalizzazioni troviamo i cerchi in lega da 20 pollici e varie soluzioni per personalizzare i rivestimenti interni.

Nissan Ariya

La gamma della Nissan Ariya prevede tre opzioni. Il SUV elettrico è ordinabile nella variante con batteria da 63 kWh e due ruote motrici. Questa versione ha 218 CV e un’autonomia di 403 chilometri. C’è poi la variante da 87 kWh disponibile con due ruote motrici (242 CV e 520 chilometri di autonomia) oppure con quattro ruote motrici (306 CV e 493 chilometri di autonomia).

Rispetto al passato, aumentano i prezzi di listino. La gamma della Nissan Ariya ora parte da 57.800 euro. Il modello intermedio, invece, è ordinabile al prezzo di 64.300 euro mentre la versione top di gamma, l’unica con quattro ruote motrici, è disponibile a 68.300 euro. I nuovi prezzi sono disponibili da subito.

Per acquistare una nuova Ariya sono necessari almeno 6 mila euro in più rispetto allo scorso luglio. Il “vecchio” listino lo trovate nella news linkata qui di seguito.

Leggi anche: Nissan Ariya arriva in Italia con un listino prezzi da 51.400 euro

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: