Nissan Ariya arriva in Italia con un listino prezzi da 51.400 euro

Davide Raia
Nissan Ariya

A distanza di circa due mesi dall’apertura dei preordini, la nuova Nissan Ariya si prepara al debutto ufficialmente sul mercato italiano. La casa nipponica ha, infatti, comunicato il listino prezzi del crossover elettrico che, rispetto ai prezzi annunciati lo scorso aprile, presenta alcuni ritocchi verso l’alto. La gamma della Nissan Ariya è composta da diverse varianti con la possibilità di scegliere tra due tagli di batteria. Ecco tutti i dettagli:

Nissan Ariya: svelato il listino prezzi, si parte da 51,400 euro

Il crossover elettrico di Nissan è pronto al debutto ufficiale in Italia. La casa nipponica ha comunicato il listino prezzi della nuova Nissan Ariya, pronta ad arrivare nelle concessionarie negli allestimenti Advance e Evolve e con la possibilità di scegliere tra una batteria da 63 kWh ed una batteria da 87 kWh. Per i clienti interessati al crossover si potrà anche scegliere tra le due e le quattro ruote motrici. 

La versione base della Nissan Ariya presenta l’allestimento Advance, una batteria da 63 kWh e le due ruote motrici. Il prezzo di listino di partenza è di 51.400 euro. Serviranno, invece, 57.900 euro (quindi 6.500 euro in più) per passare alla versione long range con batteria da 87 kWh. Con l’aggiunta di ulteriori 4 mila euro si potrà optare per la Nissan Ariya Advance con batteria da 87 kWh e quattro ruote motrici. Questa versione costa 61.900 euro. 

Nissan Ariya

Per i clienti più esigenti c’è, invece, l’allestimento Evolve. Anche in questo caso, è possibile scegliere tra tre varianti: 54.400 euro (63 kWh 2WD); 60.900 euro (87 kWh 2WD); 64.900 euro (87 kWh 4WD). Il passaggio da Advance ad Evolve comporterà un costo aggiuntivo di 3 mila euro rispetto al prezzo di listino.

Per quanto riguarda i dettagli tecnici, la nuova Nissan Ariya può contare su di un motore da 218 CV per la variante base con un’autonomia da 403 chilometri (con batteria da 63 kWh). Con il passaggio alla batteria da 87 kWh cresce anche la potenza del motore che sale a 242 CV. La versione top di gamma, con quattro ruote motrici, può contare su di un motore da 306 CV e 600 Nm di coppia motrice. 

Per tutti i dettagli relativi alla nuova Nissan Ariya è possibile fare riferimento al sito Nissan oppure alle concessionarie del marchio. Il crossover di segmento C a zero emissioni sarà il nuovo riferimento della gamma di Nissan che punta a ritagliarsi uno spazio sempre più importante nel settore delle auto a zero emissioni.

Leggi anche: Nissan Qashqai e-POWER: partono gli ordini in Italia con prezzi da 36.270 euro

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: