Nissan: grossi tagli in arrivo

Andrea Senatore Foto Autore
Nissan
Nissan

Arrivano cattive notizie per Nissan. La casa automobilistica giapponese ha infatti annunciato nelle scorse ore di essere costretta a tagliare la sua produzione globale prevista per ottobre e novembre del 30 per cento. Questo avviene mentre il produttore automobilistico lotta contro una carenza di semiconduttori causata dalla pandemia di COVID-19, secondo quanto riportato dal quotidiano economico Nikkei. La casa automobilistica ha informato i fornitori che costruirà un totale di 583.000 auto durante il periodo di due mesi, ha detto il Nikkei, senza dire dove ha ottenuto le informazioni.

Nissan: grossi tagli alla produzione in questa fine di 2021

“Riconosciamo che la carenza di forniture di semiconduttori è ancora in una situazione difficile”, ha detto un portavoce di Nissan, anche se ha rifiutato di commentare la riduzione riportata dal giornale giapponese. La società fornirà un aggiornamento quando rilascerà i suoi ultimi risultati sugli utili il mese prossimo, ha aggiunto. Come altre case automobilistiche, Nissan è stata costretta a ridurre la produzione nonostante un rimbalzo della domanda nei principali mercati automobilistici, tra cui Cina e Stati Uniti.

La pandemia di coronavirus ha sia ridotto la produzione dei fornitori di componenti sia alimentato la domanda di dispositivi elettronici che ha intensificato la concorrenza per i chip. Toyota questo mese ha annunciato un taglio del 15 per cento della produzione di novembre.

Questo a seguito della riduzione della produzione globale a settembre e ottobre, a causa di un rallentamento negli stabilimenti di componenti in Malesia e Vietnam. Molti produttori si trovano ad avere gli stessi problemi e non si sa fino a quando essi continueranno. Vedremo dunque in proposito quali altre novità arriveranno dalla casa giapponese nel corso dei prossimi giorni e se i problemi saranno risolti definitivamente.

Ti potrebbe interessare: Nissan ha ingaggiato i creatori di Pac-Man per ridisegnare il suono delle sue auto elettriche

Nuova Nissan Qashqai
Nissan: la casa automobilistica giapponese sta tagliando la sua produzione globale prevista per ottobre e novembre del 30 per cento a causa della mancanza di semiconduttori

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: