Nuova Alfa Romeo Alfetta: è plausibile il suo ritorno?

Andrea Senatore Foto Autore

Si parla tanto dei nuovi modelli che in futuro arricchiranno la gamma di Alfa Romeo. Uno di quelli di cui si parla per il futuro anche se non per i prossimi anni è la nuova Alfa Romeo Alfetta. La celebre vettura potrebbe tornare sotto forma di nuova ammiraglia per la gamma della casa automobilistica del Biscione. Si dice che un’auto di questo tipo sia perfetta per rilanciare le quotazioni dello storico marchio milanese in mercati importanti come Cina, Medio Oriente e Stati Uniti. Del resto il gruppo Stellantis ha detto chiaramente che vuole puntare su Alfa Romeo.

Nuova Alfa Romeo Alfetta: possibile il suo ritorno nella gamma del Biscione

Il nuovo numero uno del marchio milanese, l’amministratore delegato Jean-Philippe Imparato ha già anticipato che Stellantis considera Alfa Romeo come vero unico marchio premium globale. Questo in quanto gli altri due brand premium Lancia e DS Automobiles saranno maggiormente incentrati sulle vendite relativi ai principali mercati di Europa. Alfa Romeo ha invece il potenziale per fare bene anche in Asia e Nord America e quindi una vettura come una nuova Alfa Romeo Alfetta avrebbe il potenziale per fare bene in simili mercati e non solo.

Ovviamente se davvero una nuova Alfa Romeo Alfetta si farà sarà solo ed esclusivamente in versione completamente elettrica. Questo in quanto come già detto in altre occasioni, a partire dal 2027 Alfa Romeo diventerà una casa automobilistica di sole auto elettriche.

Nuova Alfa Romeo Alfetta
Nuova Alfa Romeo Alfetta: Stellantis in futuro potrebbe regalare al Biscione il ritorno di questo iconico modello

La nuova Alfetta potrebbe utilizzare la piattaforma STLA Large è avere una lunghezza di poco inferiore a 500 cm. L’auto sarebbe la più lussuosa tra tutte le future auto della casa del Biscione. Vedremo dunque se con il nuovo piano industriale di Alfa Romeo sarà confermato l’arrivo di questo modello per cui ci sono molte voci.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Tonale 2022: un prototipo con motore 1.3 si mostra in nuove foto spia

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: